Espandi menu
cerca

Trama

Giuseppe è un uomo di poche parole: nei suoi silenzi c'è molto da decifrare, per lui contano più le mani che la bocca, più il lavoro che le parole. Giuseppe ha coraggio: corre il rischio del pettegolezzo e accoglie in sposa una profuga in esilio. Giuseppe è un lavoratore, che accetta di essere contro un paesino dal pensare comune. Il mondo talvolta è pessimo. Ma c'è anche gente buona. Giuseppe è uno dei rappresentanti di questa gente.

Commenti (6) vedi tutti

  • Manco li guardate i film, eppure scrivete "commedia", così, ad minkiam. Se questa mattonata è una commedia io sono Brad Pitt. Oramai siete meno attendibili di quelli che fanno gli oroscopi. Penosi.

    commento di Winnie dei pooh
  • Storia singolare, un po' assurda, ma affascinante. Ritmo lento ma con silenzi carichi di significati, soprattutto quelli del protagonista, interpretato da un ottimo Ivano Marescotti. Film che non mi è dispiaciuto (a parte qualche forzatura).

    commento di Artemisia1593
  • Un buon film,ben fotografato e ben interpretato,Marescotti su tutti.....forse un piccolo difetto e' quello di aver creato troppi simbolismi che rischiano di spezzare una realta' assai credibile.Da vedere.

    commento di ezio
  • Qua c'è calma piatta assai.voto.0.

    commento di chribio1
  • Film che necessita di sottotitoli per comprendere alcuni dialoghi in lingua incomprensibile.

    commento di gruvieraz
  • Film quasi neorealista, molto etico e ammirabile per questo. La giovane protagonista femminile assomiglia un po' troppo a una modella che a una profuga, ma la storia e' credibile e si fa seguire.

    commento di DelfinoDelfino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Giuseppe, barista vedovo sulla sessantina, assume una ragazzina appena maggiorenne rifugiata in Italia, Bikira. Fra i due scocca inaspettatamente la scintilla, attirando così le chiacchiere e l’odio dei compaesani; pur essendo vergine e non avendo frequentato nessuno, la ragazza rimane incinta. Il concetto di “troppa carne al fuoco” pare adattarsi perfettamente a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 26 dicembre 2024 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 29 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 24 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2022 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Giuseppe, barista vedovo sulla sessantina, assume una ragazzina appena maggiorenne rifugiata in Italia, Bikira. Fra i due scocca inaspettatamente la scintilla, attirando così le chiacchiere e l’odio dei compaesani; pur essendo vergine e non avendo frequentato nessuno, la ragazza rimane incinta. Il concetto di “troppa carne al fuoco” pare adattarsi perfettamente a…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - RIFLESSI Una lunga e suggestiva ripresa aerea ci conduce tra i campi di una periferia anonima, ove una strada lunga come l'infinito, solca campi ed avvicina e collega centri urbani bisognosi di recioroca connessione. È l'alba e presso un'area di rifornimento come tante, un'insegna che campeggia su un tetto, mossa da folate di vento con un fotogenico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Ivano Marescotti
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito