Estate 1944. Il soldato Walter Proska sta per ritornare al fronte quando il treno su cui viaggia viene fatto saltare in aria dai partigiani. Insieme a un gruppo sparuto di altri militari, attende una morte certa mentre i comandi del superiore Willi Stehauf diventano sempre più insensati e disumani. L'incontro con la giovane partigiana polacca Wanda e la sua amicizia con il commilitone Kürschner porteranno gradualmente Walter a dubitare della validità del suo giuramento di fedeltà.
E' un film retorico con tradimenti a iosa e cambi di casacca,ma l'ho visto senza stancarmi e con un certo interesse,nonostante la durata.Io lo comsiglierei,poi ognuno puo' farsi le sue opinioni.
Nel 1944, un convoglio militare tedesco, in Polonia, in marcia non lontano dalla linea del fronte, è fatto deragliare dai partigiani. L'unico superstite è il soldato Walter Proska, un militare non ideologizzato ma convinto che sia giusto dare il meglio di sè per la patria. Viene inglobato in uno scalcinato plotone di soldati demotivati, comandati dall'arido sergente Stehauf… leggi tutto
Non fidarsi mai di nessuno, questo è ciò che emerge da questo film. Come tutti i film di guerra è una storia tragica quella che Gallenberger mette in scena, con un protagonista che si trova, suo malgrado, a uccidere tutto quanto possa esserci di bello nella vita di un uomo. L'amore per la propria nazione, per la propria famiglia, per la donna dei sogni, per i compagni di… leggi tutto
Non fidarsi mai di nessuno, questo è ciò che emerge da questo film. Come tutti i film di guerra è una storia tragica quella che Gallenberger mette in scena, con un protagonista che si trova, suo malgrado, a uccidere tutto quanto possa esserci di bello nella vita di un uomo. L'amore per la propria nazione, per la propria famiglia, per la donna dei sogni, per i compagni di…
Nel 1944, un convoglio militare tedesco, in Polonia, in marcia non lontano dalla linea del fronte, è fatto deragliare dai partigiani. L'unico superstite è il soldato Walter Proska, un militare non ideologizzato ma convinto che sia giusto dare il meglio di sè per la patria. Viene inglobato in uno scalcinato plotone di soldati demotivati, comandati dall'arido sergente Stehauf…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
ne ho vista circa mezz'ora e non mi pare valga la pena di spenderci un altro paio d'ore
commento di Artemisia1593E' un film retorico con tradimenti a iosa e cambi di casacca,ma l'ho visto senza stancarmi e con un certo interesse,nonostante la durata.Io lo comsiglierei,poi ognuno puo' farsi le sue opinioni.
commento di ezioFilm per la tv con dialoghi pessimi, recitato male e doppiato peggio. Inguardabile.
commento di corradopSuperficiale, improbabile e fantasioso, ma non annoia.
commento di gruvierazIl film si lascia guardare e scorre bene; non è creto un capolavoro, ma è ben fatto e anche ben interpretato. 7
commento di BradyBellissimo contro la guerra, l'ideologia ottusa e l'insensatezza di tutto questo più di due ore senza cali di tensione e pathos Da non perdere
commento di Vale1310