Espandi menu
cerca

Trama

Florian, un ex meteorologo che lavora come assistente alla manutenzione al Grand Hotel, è un uomo brillante, caloroso e gentile, ma trova difficoltà a relazionarsi con gli altri: autistico, va in tilt quando si tratta di doversi confrontare con le interazioni sociali e tutto ciò che non è prevedibile. Lo stesso accade con Valerie, una delle cameriere di cui è innamorato ma che non sa quasi della sua esistenza. Valerie, però, ha già dei problemi per conto suo: nel disperato tentativo di ottenere la custodia congiunta della figlia, sta mettendo da parte i soldi per un buon avvocato ma il che significa a volte rubare agli ospiti. Quando Florian le salverà il posto di lavoro e l'aiuterà a uscire da situazioni poco piacevoli, Valerie comincerà a vederlo sotto un'ottica differente.

Commenti (2) vedi tutti

  • Tenero e commovente. Non capisco perché lo abbiano visto così in pochi... (Visibile ancra sul RAIplay). "strati, stratocumuli, nembostrati, cirri, cirrocumuli..."

    commento di Artemisia1593
  • Si pensava essere una fregatura invece è anche spassono in varie sequenze.voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

germarco di germarco
6 stelle

Grazioso e tenero questo film, che senza voler esprimere nulla di eccezionale ci fa apprezzare la limpida semplicità e la purezza di cuore di certa gente, davvero rara a trovarsi nelle persone normali. Siano esse persone sane e mormali (nella mia vita ne ho incontrato poco più di un paio trasparenti in questo modo) oppure, come il protagonista di questo film, persone che il mondo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

germarco di germarco
6 stelle

Grazioso e tenero questo film, che senza voler esprimere nulla di eccezionale ci fa apprezzare la limpida semplicità e la purezza di cuore di certa gente, davvero rara a trovarsi nelle persone normali. Siano esse persone sane e mormali (nella mia vita ne ho incontrato poco più di un paio trasparenti in questo modo) oppure, come il protagonista di questo film, persone che il mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 28 giugno 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 27 settembre 2022 su Rai Premium
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito