Sono passati vent'anni da quando Don Diego De La Vega con lo pseudonimo di Zorro combatteva in Messico contro l'oppressione spagnola. Ora, dopo un lungo periodo passato in prigione deve scegliere un successore per combattere Don Rafael Montero, il potente ex governatore spagnolo che ha fatto perdere a Don Diego la libertà. Quando all'orizzonte compare il bandito Alejandro Murrieta, Don Diego capisce che lui può essere il vendicatore che aspettava.
Note
Il film doveva essere diretto da Spielberg in persona (che, comunque, produce) con Andy Garcia nel ruolo della "volpe"; e aveva cominciato a girarlo Robert Rodriguez, fuggito (o cacciato?) dal set dopo pochi giorni. È finito nelle mani del bondiano Martin Campbell ("Goldeneye") che, umilmente, si è messo a disposizione di un atleticissimo Banderas e del solito immenso Hopkins. Sciabolate, umori sexy, schegge di spaghetti western e gli accesi colori del Messico.
Trio d'Attori conosciuti per una normale trasposizione del solito "Zorro" magari in salsa verso la fine un po' Sexy ma per nulla godibile sotto altri aspetti.voto.1.
mi ha preso dall'inizio alla fine, ottime immagini, bellissime scene d'azione e bravissimi gli attori!!!!!hopkins lo adoro come sempre, banderas e' suo agio e molto affascinante, la zeta-jones e' incantevole!
VOTO : 7. Un action movie adatto a tutta la famiglia contraddistinto ad azione copiosa ed avvincente nella sua semplicità, qualche battutina simpatica e tanto politically correct. Spettacolo buono, per il genere.
Bellissimo film su Zorro… Zorro non è una persona, è un ruolo di massimo onore ed impegno. Bella trama e perfetta interpretazione. Bello il duello fra il nuovo Zorro e la ragazza.
CIVERTENTE E SPETTACOLARE PERO'SENZA QUELLA VOGLIA DI ESAGERARE CHE HA ME PIACE TANTO NEI CAPPA E SPADA.GLI ATTORI SONO BRAVI,MA LA REGIA E' DEBOLUCCIA ED IL FINALE TROPPO SCONTATO.RIDICOLO HOPKINS NELLA SEQUENZA INIZIALE..COSI' COSI'
Zorro non era mai stato uno tra gli eroi leggendari che mi affascinavano di più, ma dopo aver visto questo film che a mio avviso è uno tra i più avvincenti lungometraggi di cappa e spada, devo riconoscere di aver rivalutato la sua figura. In questa rivisitazione cinematografica, la sua storia viene ripercorsa attraverso uno stile elegante ed impeccabile. La trama compie… leggi tutto
Il leggendario spadaccino Zorro, difensore degli ultimi nella terra di California nei primi decenni dell'800, sembra essere scomparso da 20 anni, ma presto tornerà a far parlare di sé...
Martin Campbell, regista della pellicola, è stato un regista TV, prima di dedicarsi ai lungometraggi sul grande schermo, con una predilezione per i film d'azione. Ne La… leggi tutto
La sua prima apparizione fu nel romanzo breve La maledizione di Capistrano di Johnston McCulley pubblicato a puntate nel 1919 dalla rivista All-Story Weekly e, da allora, il cinema si appropriò del personaggio.
Il primo a incarnare il giustiziere mascherato fu Douglas Fairbanks già nel 1920, a cui si succedettero tra gli altri Tyrone Power e, addirittura, Alain Delon nella sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Una sorpresa; non sono amante del genere, ma questo l'ho trovato piacevole; voto 8
commento di stokaiserTrio d'Attori conosciuti per una normale trasposizione del solito "Zorro" magari in salsa verso la fine un po' Sexy ma per nulla godibile sotto altri aspetti.voto.1.
commento di chribio1mi ha preso dall'inizio alla fine, ottime immagini, bellissime scene d'azione e bravissimi gli attori!!!!!hopkins lo adoro come sempre, banderas e' suo agio e molto affascinante, la zeta-jones e' incantevole!
commento di molliBuon film d'avventura con bei posti esotici e bei protagonisti. Bravissimo Anthony Hopkins che dimostra di essere in gran forma anche fisicamente.
commento di IGLIVOTO : 7. Un action movie adatto a tutta la famiglia contraddistinto ad azione copiosa ed avvincente nella sua semplicità, qualche battutina simpatica e tanto politically correct. Spettacolo buono, per il genere.
commento di supadany"LA MASCHERA DI ZORRO" è un magnifico film che è migliore di tante parodie di David Zucker
commento di UtenteUn buono da gridare ad alta voce !
commento di Super FilmBellissimo film su Zorro… Zorro non è una persona, è un ruolo di massimo onore ed impegno. Bella trama e perfetta interpretazione. Bello il duello fra il nuovo Zorro e la ragazza.
commento di Utente rimosso (tika)Molto avvincente e divertente, con un saggio Hopkins, un Banderas da infarto e una Zeta Jones bellissima!
commento di mileenaMolto carino, gustoso,godibilissimo, pieno di azione ed humor… e poi ci sono le spade… cavolo!
commento di Connorottimo cast che non poteva deludere il film e' molto avvincente ,e divertente…!
commento di willow77Con spunti interessanti, buon cast che si rivela all'altezza del nome
commento di RamitoHopkins completamente fuori ruolo dà il colpo di grazia ad un filmetto scontato e ridicolo…
commento di RageAgainstBerluscaDivertente, veloce, godibile: non è mica così scontato che Hollywood sfornì blockbuster così riusciti.
commento di kaelAhahahahaha… comco… ahahahahahah… ridicolo!
commento di RageAgainstBerluscaCIVERTENTE E SPETTACOLARE PERO'SENZA QUELLA VOGLIA DI ESAGERARE CHE HA ME PIACE TANTO NEI CAPPA E SPADA.GLI ATTORI SONO BRAVI,MA LA REGIA E' DEBOLUCCIA ED IL FINALE TROPPO SCONTATO.RIDICOLO HOPKINS NELLA SEQUENZA INIZIALE..COSI' COSI'
commento di superficie 213