Nell'inverno del 1925, nella pericolosa tundra dell'Alaska, un cane da slitta di nome Togo, considerato troppo piccolo e debole, si renderà protagonista di un'incredibile avventura.
Tratto da un fatto vero avvenuto nel 1925. Per portare un siero contro la difterite in una zona sperduta dell'Alaska, un uomo e i suoi cani trainano una slitta per centinaia di km in condizioni disumane.
voto 7
Definirlo ripetitivo è poco!! Ok, carini i cani, la storia buonista ci può anche stare. Ma la noia rischia di ammazzare anche il bambino più animalista del pianeta. Per me si poteva evitare. Voto: 4
Intensa e toccante storia di amicizia e coraggio tra uomo e cane, sullo sfondo delle ambientazioni selvagge e impervie dell'Alaska. Grande prova di Defoe e splendido messaggio di amore per la natura.
Una storia vera e incredibile. Un grande amore tra un uomo e un cane in un racconto non melenso, che coinvolge e lascia immagini da ricordare. Consigliato.
Se la storia non fosse vera, sarebbe legittimo giudicarla scontata, mielosa e artefatta, ma questa pellicola rende merito al cane che fu il principale artefice della Great Race of Mercy del 1925, chiamata anche Serum Run To Nome, una corsa per portare l'antitossina contro la difterite nella città di Nome, in Alaska, per scongiurare un'epidemia. Una corsa di 1085 chilometri,… leggi tutto
Nell'Alaska degli anni '20, un cacciatore di nome Seppala che vive con la moglie in una casa isolata nel bosco assieme ai suoi cani da slitta, si ritrova un cucciolo si husky siberiano che ritiene troppo gracile per poter sopravvivere a quei severi regimi artici, e decide di liberarsene, nonostante la devota consorte ci si fosse affezionata.
Per una serie di fortuite circostanze, la donna… leggi tutto
Il prossimo 30/03/2023 festeggerò i miei primi dieci anni di iscrizione sul sito di FilmTV. Sono vergognosamente poco attiva nella produzione ma vi assicuro che ogni volta che ho un attimo leggo le vostre…
Difterite/Siero pronto/Aerei che non possono volare per le condizioni atmosferiche/Un uomo che alla guida di una slitta trainata da cani portera' il siero a destinazione/
Il film va' avanti e indietro nel tempo, senza per questo creare confusione. Si parte da Togo cucciolo, talmente vivave che il proprietario lo regala per due volte ad altre persone; ma Togo fugge sempre e torna…
Nell'Alaska degli anni '20, un cacciatore di nome Seppala che vive con la moglie in una casa isolata nel bosco assieme ai suoi cani da slitta, si ritrova un cucciolo si husky siberiano che ritiene troppo gracile per poter sopravvivere a quei severi regimi artici, e decide di liberarsene, nonostante la devota consorte ci si fosse affezionata.
Per una serie di fortuite circostanze, la donna…
Non ho mai capito perché i cani da slitta tirino la slitta: la definizione “cani da slitta” non è insita nella razza, ma è come sempre una invenzione umana, così com’è solo dell’uomo l’esigenza che la slitta gliela tiri qualcuno e non se la spinga lui da solo. Tale questione, miscelata in parti uguali con la…
Se la storia non fosse vera, sarebbe legittimo giudicarla scontata, mielosa e artefatta, ma questa pellicola rende merito al cane che fu il principale artefice della Great Race of Mercy del 1925, chiamata anche Serum Run To Nome, una corsa per portare l'antitossina contro la difterite nella città di Nome, in Alaska, per scongiurare un'epidemia. Una corsa di 1085 chilometri,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Tutto mediamente emozionante, tutto mediamente Disney.
commento di moviemanTratto da un fatto vero avvenuto nel 1925. Per portare un siero contro la difterite in una zona sperduta dell'Alaska, un uomo e i suoi cani trainano una slitta per centinaia di km in condizioni disumane. voto 7
leggi la recensione completa di filmistaDefinirlo ripetitivo è poco!! Ok, carini i cani, la storia buonista ci può anche stare. Ma la noia rischia di ammazzare anche il bambino più animalista del pianeta. Per me si poteva evitare. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Intensa e toccante storia di amicizia e coraggio tra uomo e cane, sullo sfondo delle ambientazioni selvagge e impervie dell'Alaska. Grande prova di Defoe e splendido messaggio di amore per la natura.
commento di Fanny SallyUna storia incredibile, film eccezionale con un De foe superlativo. Mi sono commosso- Voto 10
commento di interista75Una storia vera e incredibile. Un grande amore tra un uomo e un cane in un racconto non melenso, che coinvolge e lascia immagini da ricordare. Consigliato.
commento di albiclaMa perchè i cani tirano le slitte?
leggi la recensione completa di leporello