Con un martello nascosto dietro la schiena, Matiev prende una decisione fatidica e suona al campanello di un appartamento. Si ritrova così faccia a faccia con Andrei, padre della fidanzata Olya e poliziotto di Mosca dall'aspetto poco affabile. La loro breve chiacchierata si trasforma presto in un inferno, portando alla luce una scorta di denaro ben nascosta e un segreto ancora più scioccante.
Strepitoso Sokolov sulle orme di Sergio Leone e Quentin Tarantino. Commedia nera superlativa per il ritmo, i colori, le trovate, i dialoghi, le inquadrature, le sonorità. Da non perdere.
Questo russo, a me del tutto sconosciuto, con questo film (esordio?) è come se avesse chiuso in un appartamento Tarantino e Guy Ritchie, gli abbia fatto sniffare un bel po' di cocaina, li abbia imbevuti di vodka e li abbia lasciati liberi di divertirsi girando un film. "Muori papà muori", già folle dal titolo, è davvero un mix pazzesco, anarchico e splatter, dei due… leggi tutto
Questo russo, a me del tutto sconosciuto, con questo film (esordio?) è come se avesse chiuso in un appartamento Tarantino e Guy Ritchie, gli abbia fatto sniffare un bel po' di cocaina, li abbia imbevuti di vodka e li abbia lasciati liberi di divertirsi girando un film. "Muori papà muori", già folle dal titolo, è davvero un mix pazzesco, anarchico e splatter, dei due…
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Strepitoso Sokolov sulle orme di Sergio Leone e Quentin Tarantino. Commedia nera superlativa per il ritmo, i colori, le trovate, i dialoghi, le inquadrature, le sonorità. Da non perdere.
commento di bombo1