Quando una ragazza viene accusata di aver mentito sul suo stupro, due scrupolose detective cercano di scoprire la verità.
Unbelievable - Di cosa parla
Marie è un’adolescente che ha accusato uno sconosciuto di essersi introdotto fraudolentemente in casa e di averla violentata. Non viene però creduta e viene dunque accusata a sua volta. Tempo dopo, due detective che si trovano tra le mani dei casi simili, decidono di unire le forze per riprendere in mano anche quel caso e provare lentamente a ricostruire la delicata vicenda.
I personaggi
Grace Rasmussen (Toni Collette) e Karen Duvall (Merritt Wever) sono due detective che uniscono le loro forze dopo aver scoperto che l’uomo accusato da Marie tempo addietro è anche implicato in due casi recenti che stanno seguendo separatamente.
Marie Adler (Kaitlyn Dever) è una ragazza di 18 anni che fino al raggiungimento della maggiore età si trovava in affidamento in una famiglia adottiva. Ha accusato un uomo di stupro, per poi ritrattare ed essere accusata di aver mentito, ma i fatti non sono chiari.
Judith (Elizabeth Marvel) e la sua compagna (Bridget Everett) sono le due madri adottive, che a un certo punto cominciano a dubitare della veridicità della storia di Marie.
Il cast
Toni Collette (Grace Rasmussen) è un’attrice australiana, del cui ricchissimo curriculum ricordiamo Velvet Goldmine, The Sixth Sense. Il sesto senso, About a Boy. Un ragazzo, Hereditary - Le radici del male, United States of Tara, Wanderlust. Merritt Wever (Karen Duvall) è un’attrice americana nota per Into the… Vedi tutto
-
Toni Collette
Grace Rasmussen
-
Merritt Wever
Karen Duvall
-
Annaleigh Ashford
Lilly
-
Kaitlyn Dever
8 episodes
-
Aaron Staton
Curtis McCarthy
-
Vanessa Bell Calloway
8 episodes
-
Jayne Taini
Doris Laird
-
Tom Amandes
Bruce Bronstein
-
Melissa Jo Bailey
DMV Lady
-
John Hartmann
Donald Hughes
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La miniserie Unbelievable è disponibile in streaming su Netflix dal 13 settembre 2019
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Creata [con due scrittori: Michael Chabon (“i Misteri di Pittsburgh”, “Wonder Boys”, “le Fantastiche Avventure di Kavalier e Clay” e “il Sindacato dei Poliziotti Yiddish”) e Ayelet Waldman], scritta (i primi tre episodi - il pilot con i due co-creatori, che sceneggiano in coppia anche il 4° - e gli ultimi due, mentre i… leggi tutto
Produzione e ricezione
Unbelievable è una miniserie composta da una stagione di otto episodi. Creata, diretta, prodotta e sceneggiata da Susannah Grant (sceneggiatrice di Erin Brockovich. Forte come la verità), è stata prodotta da Timberman/Beverly Productions insieme agli studi televisivi CBS.
La serie è stata rilasciata su Netflix il 13 settembre 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Unbelievable, composta di 8 episodi da 50 minuti ciacsuno, è stata resa disponibile in streaming su Netflix dal 13 settembre 2019.
Commenti (2) vedi tutti
True Detective.
leggi la recensione completa di mckForse un po' dispersiva in alcuni frangenti, ma serie dall'impatto molto forte e assolutamente da vedere.
commento di silviodifede