Il gallo Chanticleer è assai considerato nella sua fattoria del Tennessee perché considerato capace di far sorgere il sole ogni mattina con il suo "magico" chicchirichì. Un giorno, però, Chanticleer non ha cantato e il sole è sorto ugualmente. Deriso da tutti, il gallo offeso fugge in città. Ma da quel momento il sole non appare più luminoso. Storia para-tradizionale realizzata da un transfuga della Disney messosi in proprio vent'anni fa e che fa film più disneyani di Disney.
Non è male come cartone (in alcuni punti è film), soprattutto per l'irresistibile colonna sonora. Per il resto non è ci siano grandi novità, nè a livello di storia nè di creatrività, ma l'animazione punta molto sulle luci creando un livello interessante e coinvolgente leggi tutto
Don Bluth oggi, 13 settembre 1937, compie 85 anni e quindi anche per lui, oltre a impegnarmi in una maratona di revisioni (alcune ravvicinatissime rispetto alle prime), ho deciso di creare una playlist-omaggio dedicata…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Non è male come cartone (in alcuni punti è film), soprattutto per l'irresistibile colonna sonora. Per il resto non è ci siano grandi novità, nè a livello di storia nè di creatrività, ma l'animazione punta molto sulle luci creando un livello interessante e coinvolgente
Forse il film animato meno popolare di Don Bluth ,ma "Eddy e la banda del sole luminoso"/Rock-a-Doodle (titolo originale) non è proprio male il suo protagonista canterino il gallo Chantecler è simpatico e fa il verso al re del rock Elvis Presley,gli ingredienti ci sono tutti musica,divertimento e un pizzico di suspance...fanno in modo che questo cortone sia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.