Rischi e pericoli di un mondo completamente connesso in rete, nella serie antologica in odore di Black Mirror realizzata da Prime Video.
Dark/Web - Di cosa parla
Quando la loro amica Molly scompare nel nulla, un gruppo di amici si riunisce per cercare di risalire alle sue ultime mosse e tracce, inoltrandosi episodio dopo episodio tra gli indizi che la ragazza ha lasciato e che fanno presagire un’imminente crisi tecnologica globale.
Per la precisione, in ogni episodio seguono una pista legata a un’email ricevuta a nome dell’amica (ma davvero spedita da lei?). Le email contengono delle storie in cui figurano indizi sul passato (e forse il futuro) della ragazza e solo a partire da queste tracce i tre amici potranno ricostruire l’accaduto e contemporaneamente scoprire di quali segreti e pericoli del web lei era venuta a conoscenza.
I personaggi
Molly Solis (Noemi Gonzalez), è un’analista informatica che ha scoperto i pericoli di un mondo totalmente connesso in rete e ha lasciato dei messaggi per gli amici, prima di scomparire.
Ethan (Brian Elerding), giornalista disoccupato, Sam (Lana McKissack), youtuber e James (Michael Nardelli), insegnante depresso, sono i tre amici di Molly che si riuniscono per trovare l’amica scomparsa.
Il cast
Noemi Gonzalez (Molly Solis) è un’attrice statunitense di origini messicane vista nel teen drama East Los High e in Febbre d’amore. Brian Elerding (Ethan) è un attore americano visto in Mad Men e Castle. Lana McKissack (Sam) è un’attrice americana vista in The OA e in Caged. Michael Nardelli (James) è uno… Vedi tutto
-
Lana McKissack
Sam
-
Michael Nardelli
James
-
Sibongile Mlambo
Amy
-
Noemi Gonzalez
Molly
-
Zelda Williams
Cheshire
-
Siobhan Fallon Hogan
Ellen
-
Brian Elerding
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Dark/Web è disponibile in streaming su Amazon Prime Video
Produzione e ricezione
Dark/Web è una serie antologica composta da otto episodi creata da Michael e Tim Nardelli con la loro Felt Films (già casa di produzione dell’horror di successo Circle) e acquisita da Prime Video.
La serie ha debuttato all’interno dello SCAD aTV Festival a febbraio del 2019 per poi arrivare nel catalogo Prime Video a luglio dello stesso anno negli Usa (ad agosto in Italia).
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dark/Web è in streaming su Amazon Prime Video.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.