Una coppia della provincia inglese, lui un fanatico dei trenini elettrici (Lloyd), lei (Russell) che ha subito violenza da ragazza, viene turbata dall'arrivo di un giovane che sostiene di essere il figlio (Oldman) che lei riteneva di avere perduto.
Note
Intrighi edipici e passaggi tra sogno e realtà indeboliscono questo film diretto da Nicolas Roeg. Di certo non lo aiuta la sceneggiatura di Dennis Pott. Interessante e intrigante il tema dell'estraneo che si insinua in una famiglia e getta tutti nello scompiglio. Gary Oldman recita da par suo il ruolo dell'estraneo.
La maternità subita da giovanissima,e poi anelata alla doglia dei 40, diviene una ossessione, un delirio ad occhi aperti per una bella e giovane moglie insoddisfatta.Roeg esagera ed abbonda, ma governa il tutto con esplosioni oniriche e modellini di treni che divengono metafore di vite al contrario senza direzione. Grandi attori padroni di strafare
Nicolas Roeg ha il pregio, e pure il difetto, di non riuscire quasi mai a contenersi quanto a stramberia dei personaggi rappresentati, alla peculiarità delle scenografie, esterne ed interne, in cui vivono le sue storie; nonché è ormai lecito attendersi, in ognuna delle sue opere, esplosioni di follia e vitalità onirica, dove la distruzione di cose, corpi e altri… leggi tutto
i
La Russell che in gioventu' ha perso un bambino e' sposata con un medico-pazzo appassionato di trenini e se la deve vedere con il ritorno del figlio perso...e cresciutello che fa di tutto per possederla e rompere l'idillio matrimoniale....solo che e' tutto un sogno...o forse no.Madonna che film grottesco,pazzo e difficile da spiegare....pero' in tutto questo guazzabuglio ci si… leggi tutto
Mille pezzi di un delirio U.S.A. 1987 - La trama: Linda una donna di casa americana conduce una vita annoiata e vuota, non ha figli ed un marito il medico Henry che non la ama la tradisce con la sua infermiera Stein di una bruttezza unica ed ha un hobby particolare gioca con i trenini. Un giorno la donna incontra in un bar un giovane eccentrico Martin che afferma di essere suo figlio, il… leggi tutto
Mille pezzi di un delirio U.S.A. 1987 - La trama: Linda una donna di casa americana conduce una vita annoiata e vuota, non ha figli ed un marito il medico Henry che non la ama la tradisce con la sua infermiera Stein di una bruttezza unica ed ha un hobby particolare gioca con i trenini. Un giorno la donna incontra in un bar un giovane eccentrico Martin che afferma di essere suo figlio, il…
Nicolas Roeg ha il pregio, e pure il difetto, di non riuscire quasi mai a contenersi quanto a stramberia dei personaggi rappresentati, alla peculiarità delle scenografie, esterne ed interne, in cui vivono le sue storie; nonché è ormai lecito attendersi, in ognuna delle sue opere, esplosioni di follia e vitalità onirica, dove la distruzione di cose, corpi e altri…
i
La Russell che in gioventu' ha perso un bambino e' sposata con un medico-pazzo appassionato di trenini e se la deve vedere con il ritorno del figlio perso...e cresciutello che fa di tutto per possederla e rompere l'idillio matrimoniale....solo che e' tutto un sogno...o forse no.Madonna che film grottesco,pazzo e difficile da spiegare....pero' in tutto questo guazzabuglio ci si…
Il film di Roeg è un trip delirante. La follia come risposta alla monotonia, ma anche come conseguenza a uno stupro e a un figlio perduto. Dopo pochi minuti il film comincia a inoltrarsi in un clima grottesco e onirico dove realtà e allucinazione cominciano a intrecciarsi. Forse non del tutto riuscito ma sicuramente originale e affascinante. Gary Oldman può dare grande prova in un…
I pezzi del puzzle sono sparpagliati sul tavolo davanti a me, come le lettere di una tastiera che aspettano solo la mia mano per essere trasformati in un'immagine vera. Ma i colori e le forme non coincidono tra loro, e…
Oggi mi prendo una pausa. Da me stesso innanzitutto, poi da quel che segue. Ultimamente sto dicendo molti 'mi dispiace'.. altri mi limito a pensarli, e prima o poi non è escluso possano venire 'alla luce'. L'emersione…
di metempsicosi, di disorganizzazione del pensiero, di anticonformismo. Mentre porti il cervello e il cuore ad un certo livello gli altri continuano a fare gli sfottò per posta elettronica come squallidi impiegatini…
Dedicata a chi produce elenchi di film ed attrici/attori, per proseguirne il culto. Non a chi versa su queste pagine commenti dimenticabili, privi di scheletro, su compagni di navigazione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un film grottesco...chi ama il regista non se lo lasci sfuggire...non il meglio,ma sufficente.
leggi la recensione completa di ezioTheresa Russell sempre un bel vedere
leggi la recensione completa di claudio1959La maternità subita da giovanissima,e poi anelata alla doglia dei 40, diviene una ossessione, un delirio ad occhi aperti per una bella e giovane moglie insoddisfatta.Roeg esagera ed abbonda, ma governa il tutto con esplosioni oniriche e modellini di treni che divengono metafore di vite al contrario senza direzione. Grandi attori padroni di strafare
leggi la recensione completa di alan smithee