La squadra di baseball dei White Sox sta disputando le finali del torneo che li potrebbe condurre alla conquista del sospirato titolo nazionale americano, naturalmente il più importante del mondi di questo sport. Siamo nel 1919 e, vista la situazione in classifica, alcuni dei componenti della squadra pensano bene di vendere alcune partite in modo da intascare una grossa percentuale sulle scommesse clandestine.
Note
Il film di John Sayles ricostruisce accuratamente un'episodio che all'epoca fece molto scalpore. Il regista interpreta il ruolo di un famoso cronista sportivo dell'epoca, Rick Lardner.
John Sayles è un regista famoso per essersi occupato di tematiche attinenti alle turpitudini e le virtù di un paese attraente, ma colmo di contraddizioni. In “Otto uomini fuori” si concentra sul mesto caso dello scandalo “Black Sox”: nel 1919, terminata una stagione straordinaria, il gruppo dei giocatori di baseball più… leggi tutto
John Sayles è un regista famoso per essersi occupato di tematiche attinenti alle turpitudini e le virtù di un paese attraente, ma colmo di contraddizioni. In “Otto uomini fuori” si concentra sul mesto caso dello scandalo “Black Sox”: nel 1919, terminata una stagione straordinaria, il gruppo dei giocatori di baseball più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.