Sono passati trent'anni da quando tutta la rabbia umana repressa è esplosa in una guerra che ha letteralmente incendiato tutto il globo. Dalle braci di quella conflagrazione, l'umanità ha ricostruito le civiltà tenendo in mente ogni tipo di precauzione. Poiché per accendere un fuoco basta una scintilla e in molti sono pronti a farlo, spetta ai vigili del fuoco mantenere la pace nelle città. Lo sa bene l'arrogante Galo Thymos, vigile del fuoco d'élite che con la sua squadra di anticonformisti è pronto a sfidare ogni pericolo e feroci terroristi.
Le regole di Imaishi sono da sempre molto semplici: testosterone a palla, dialoghi edgy, lotta contro le dittature, pompaggio massimo di animazioni stilizzate quasi alla Crayon Shin-chan e tanta tanta fr***a :)
Completamento di un percorso autoriale; regia spumeggiante dove le geometricità della metropoli futurista si scioglie letteralmente fronte alla massima fluidità delle animazioni, visionarie e futuriste. Simpatici i tanti richiami parodici del genere classico dei mecha filtrato attraverso uno sguardo socio-politico (xenofobia verso le minoranze)
Animazione "spigolosa" ma che non danneggia minimamente il film, anzi forse è proprio il suo marchio. Divertente e originale al punto giusto anche se certi ruoli sono già predisposti, e la sorpresa non è così inaspettata al momento in cui si presenta, ma non si rimane delusi.
Promare apre la nuova stagione Nexo cinematografica 2020, degli Anime con l'adrenalina e il divertimento.
Realizzato dallo Studio Trigger e diretto da Hiroyuki Imaishi, Promare è un turbine di effetti, colori e virtuosismi meccanici (mecha), che divertirà senz'altro molto di più un universo di maschietti che di femminucce, perchè non ci sono… leggi tutto
Promare è un aborto digitale, confuso, spoglio di una storia, di personaggi, di disegni, di fondali. Magari questo impiastro visivo vorrebbe essere qualcosa di artistico e di stile ma non ha contorni (in tutti i sensi) e crea solo un forte mal di testa ed un prurito fastidioso agli occhi. Un ammasso di colori buttati sullo schermo cercando di abbozzare qualcosa da parte di Hiroyuki… leggi tutto
Promare è un aborto digitale, confuso, spoglio di una storia, di personaggi, di disegni, di fondali. Magari questo impiastro visivo vorrebbe essere qualcosa di artistico e di stile ma non ha contorni (in tutti i sensi) e crea solo un forte mal di testa ed un prurito fastidioso agli occhi. Un ammasso di colori buttati sullo schermo cercando di abbozzare qualcosa da parte di Hiroyuki…
Sono 500 le sale che ospiteranno - in questa settimana dominata dall'evento televisivo di Sanremo, che sottrae attenzione e spettatori al cinema - il film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley…
Promare apre la nuova stagione Nexo cinematografica 2020, degli Anime con l'adrenalina e il divertimento.
Realizzato dallo Studio Trigger e diretto da Hiroyuki Imaishi, Promare è un turbine di effetti, colori e virtuosismi meccanici (mecha), che divertirà senz'altro molto di più un universo di maschietti che di femminucce, perchè non ci sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Le regole di Imaishi sono da sempre molto semplici: testosterone a palla, dialoghi edgy, lotta contro le dittature, pompaggio massimo di animazioni stilizzate quasi alla Crayon Shin-chan e tanta tanta fr***a :)
commento di Genga009Completamento di un percorso autoriale; regia spumeggiante dove le geometricità della metropoli futurista si scioglie letteralmente fronte alla massima fluidità delle animazioni, visionarie e futuriste. Simpatici i tanti richiami parodici del genere classico dei mecha filtrato attraverso uno sguardo socio-politico (xenofobia verso le minoranze)
commento di AndreaVenutiAnimazione "spigolosa" ma che non danneggia minimamente il film, anzi forse è proprio il suo marchio. Divertente e originale al punto giusto anche se certi ruoli sono già predisposti, e la sorpresa non è così inaspettata al momento in cui si presenta, ma non si rimane delusi.
leggi la recensione completa di Mike.Wazowski