Regia di Alfred Hitchcock vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Mi sono arreso dopo i primi minuti… sorry!! Aggiungo che finalmente sono riuscito a vederlo tutto... ma certo non vale gran che. Commedia da seppellire una sola volta e lasciarla dov'è. 2
commento di BradyUn film meraviglioso. Poco gradito da critica e pubblico alla sua uscita. Rivalutato nel corso del tempo. Una spassosa commedia condita di humor nero tutto inglese. Fotografia straordinaria, regia come sempre superlativa.
leggi la recensione completa di VinnySparrowGodibilissima incursione di Hitchcock nel territorio della black comedy pura, dove l'ironia, seppur macabra, prende il sopravvento sulla tensione. Punto di forza è una scrittura scanzonata e tremendamente ironica, che dà via ad una paradossale catena di equivoci, condotta a ritmo implacabile scandito dalla colonna sonora di Bernard Herrmann
leggi la recensione completa di port crosDivertente Peccato per il colore della Technicolor dell'epoca stucchevole e mal riuscito. era meglio Hitchcock in bianco e nero
commento di eit20Magnifico film! Un film inteligente e divertente da vedere. Mi piace la leggerezza di questo giallo. E pensare che Sir Alfred Hitchcock è stato snobbato tutta la sua carriera.
commento di NobreCommedia gialla, intrisa di humor nero
leggi la recensione completa di Furetto60Un Hitch ultra-cinico per una black comedy davvero divertente.
commento di silviodifedeUn vero gioiello! Uno dei film più sottovalutati nella storia del cinema, il re delle black comedy
commento di blinkUn cadavere e un paesaggio arcadico; un cadavere e nessuna pietà; un cadavere e nessun orrore; un cadavere e nessun senso di colpa; un cadavere e una moglie tutto meno che desolata; un cadavere e due coppie che si innamorano intorno alla sua tomba; un cadavere e focaccine ai mirtilli. Spettacolo.
leggi la recensione completa di Albus96Delizioso e cattivissimo...GRANDE HITCHCOCK!
commento di FiestaDeliziosa commedia nera, probabilmente il più spassoso e divertente del maestro.L'inquadratura sui calzini del cadavere per me rappresenta e dice tutto.Meraviglia!
commento di Utente rimosso (AlexVale)Non certo tra i capolavori del regista. L'idea di partenza era ottima ma troppo dialogata che si riprende nella parte finale. E' un giallo commedia lontano dai toni thriller. Bella scenografia e fotografia.
commento di XANDERCommedia con molto humor nero molto bravi i protagonisti.Film insolito per Hitchcock
commento di antonio de curtisinsolito film per hitchcock, tra il giallo e la commedia nera, abbastanza divertente grazie soprattutto a buoni dialoghi.
commento di carpa7.5
commento di nico80(La nubile attempata è Mildred Natwick, che sarà la madre di Jane Fonda in "A piedi nudi nel parco".)
commento di zio_ulceraScanzonato: è l'aggettivo ideale per descrivere questo film, tra il grottesco e la commedia gialla. Decisamente di buon livello ma non un capolavoro.
commento di sonicyouthCerto non uno dei migliori di sir Alfred, ma godibile e divertente. Humor nero e buoni dialoghi sostengono l'ossatura di una storia esile, ma efficace.
commento di aredhelUn Hitchcock insolito che punta sulla black commedy grottesca, riuscendo tuttavia nell'impresa. É vero si ride a denti stretti, lo humor è dei più neri e dei più inglesi. Comunque godibile nella sua spensieratezza.
commento di full metal aleBlack comedy divina e grottesca! Troppo divertenti i continui sotterraggi e disotterragi del cadavere, e i colori autunnali del Vermont sono semplicemente fantastici! Grande film, grande Hitchcock!
commento di ultrapazSolo stando molto attenti si possono notare delle caratteristiche peculiari del regista… non ha la suspence dei suoi soliti film, ma è basato più su un umorismo grottesco, che fa di questa pellicola un bel film!!!
commento di bebe84Buon film. Non tra i migliori di Hitchcock, ma esemplare per la costruzione dei personaggi. Molto divertente il titolo originale: "il problema con Harry". E nell'ultimo fotogramma appare la scritta: "il problema con Harry è risolto".
commento di valien88