Regia di Bernardo Bertolucci vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Fotografia dell’italiano (più che dell’Italia) nel durante e nel dopo guerra. Il naturale desiderio dell’uomo di essere accettato come elemento corruttore del suo stesso animo, fino a tradire se stesso. Tutto attraverso la lente (e l’immaginario) di un ispiratissimo Bernardo Bertolucci.
leggi la recensione completa di FabelmanCon Ultimo tango a Parigi il miglior Bertolucci di sempre, Il conformista immagini stupende con un commento sonoro adatto alle bellissime immagini.
leggi la recensione completa di claudio1959Sopravvalutato, noioso, lento. Non basta immettere argomenti provocatori come l'omosessualità e il fascismo per fare un'opera d'arte. Pessimo.
commento di mimimomiPolpettone privo di brio, un po' criptico e dispersivo.
commento di gruvierazMetafora di un modo di essere italiani, Il conformista, romanzo o film, non teme il tempo o le mode, anzi dovrebbe tornare con rinnovato richiamo nelle sale cinematografiche e sugli scaffali delle librerie, perché siamo convinti che, come i classici, “non finisca mai di dire quello che ha da dire” (I.Calvino)
leggi la recensione completa di yumeIl miglior Bertolucci: un lucido ritratto di un'anima dubbiosa sul suo posto nel mondo e dell'ipocrisia borghese negli anni del Regime.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinemaCarramba che sorpresa... Film originale quanto noioso e per lo più incomprensibile. Sicuramente è più godibile in lingua originale.... in muto!! Voto 2+.
commento di BradyFilm da sonno completo solo negli ultimi 15' ci si risveglia e non si puo' pensare che Attori come Trintignant in primis e la Sanda con la Sandrelli possano alzare il livello gia' piatto della visione.voto.1.
commento di chribio1Voto 7. [25.02.2012]
commento di PP