Trama
L'Anticristo è vivo ed è più potente di prima. Al momento tutte le sue energie sono indirizzate a scongiurare il Secondo Avvento, ovvero la nascita di un nuovo Cristo, prevista per quei giorni in Inghilterra.
Recensioni
Dopo anni di attesa sono riuscito a recuperare questo film con la convizione di assistere a una ciofeca (visto che tutti ne parlavano male). Effettivamente non ne sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto a causa di una sceneggiatura poco propositiva che non sviluppa adeguatamente le potenzialità del soggetto. Bruttina l’idea dei monaci kamikaze, come l’inserimento della storia d’amore… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
non si puo'negare che la saga di Damien al suo terzo capitolo sia in forte calando anche se non siamo proprio a livelli beceri di certi horror.Si vede che c'è un certo peso produttivo,che i mezzi a disposizione siano adeguati,ma da qui a dire che Conflitto finale sia un bel film ce ne passa.Diciamo che è godibile per alcuni segmenti(alcune sequenze in cui cercano di far fuori l'Anticristo,ad… leggi tutto
4 recensioni negative
Oggi invece faccio gli auguri a Sam Neill (qualcuno dira':"Oh,incredibile un attore) ma,mi sembra Doveroso farlo a questo Neozelandese perche' e' uno dei pochi che reputo veramente in gamba (e' dura passare senza…
leggi tutto
Terza parte della lotta tra bene e male. Nell'ultima puntata, Damien è ormani un giovanottone sano e robusto, pienamente all'opera tramite le lunghe leve del capitalismo multinazionale, per causare la rovina del mondo e preparare l'avvento della Bestia. Si salva solo Sam Neill in questo film, che procede per accumulo di fatti improbabili, limitando gli effettacci e tentando di…
leggi tutto
Ce ne vuole di coraggio a dare del capolavoro un film del genere. Il primo quello si che lo è, ma solo un lontanissimo ricordo. Praticamente la suspance non esiste più, non ci sono colpi di scena e il ritmo è assente. Sam Neil, che già non è un attore decedente, dà il suo peggio e l'unica cosa confortante è la sempre bella colonna sonora
leggi tutto
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
leggi tutto
non si puo'negare che la saga di Damien al suo terzo capitolo sia in forte calando anche se non siamo proprio a livelli beceri di certi horror.Si vede che c'è un certo peso produttivo,che i mezzi a disposizione siano adeguati,ma da qui a dire che Conflitto finale sia un bel film ce ne passa.Diciamo che è godibile per alcuni segmenti(alcune sequenze in cui cercano di far fuori l'Anticristo,ad…
leggi tutto
Dopo anni di attesa sono riuscito a recuperare questo film con la convizione di assistere a una ciofeca (visto che tutti ne parlavano male). Effettivamente non ne sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto a causa di una sceneggiatura poco propositiva che non sviluppa adeguatamente le potenzialità del soggetto. Bruttina l’idea dei monaci kamikaze, come l’inserimento della storia d’amore…
leggi tutto
Non é sicuramente un buon horror ma merita di essere visto,a differenza di altri credo che questo sia il migliore della saga dopo il primo xò.Omen il presagio é un bel film formato anche da un buon Cast ma conflitto finale non é da meno anche se non può vantare di bravi attori(a parte Sam Neill)però é indubbiamente un horror da non perdere.Qualche sequenza ti colpisce veramente come qndo…
leggi tutto
Risibile conclusione di una serie iniziata alla grande(Il Presagio)proseguita
discretamente(La Maledizione di Damien)e finita peggio(Omen IV).Una pellicola
inguardabile,letteralmente.Scritta male,diretta peggio e con un cast d'attori
tutti decisamente fuori parte. Evitare Accuratamente.
leggi tutto
Ultimo capitolo (il quarto e' inguardabile) della saga di Damien,il peggiore.
Ci sono alcune sequenze (Damien che sacrilega un Cristo,l'ottimo inizio)veramnete buone,ma la regianon sembra all'altezza dell'ambizioso progetto.Comunque per i fans dell'Horror e' godibile.
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Come i 2 precedenti Capitoli anche questo risulta appassionante e ben pauroso con una tensione lievemente altalenante,ma lo stesso il tutto non delude le aspettative.voto.8.5.
commento di chribio1Alla terza puntata della saga di "Omen" ci si inventa una storia molto interessante ma mal sviluppata o perlomeno non sviluppata nel modo giusto. Anche il finale risulta abbastanza frettoloso. Ottimo Neill comunque.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)PELLICOLA MOLTO SOTTOVALUTATA…E' UN FILM FATTO MOLTO BENE, CON UN SAM NEILL AL MASSIMO DELLA FORMA, MOLTO AFFASCINANTE E MEFISTOFELICO…FINALE SUBLIME CON IL RITORNO DEL MESSIA
commento di ROBERTO800