Tutte le sere il finto reverendo Nightengale impartisce sermoni pseudo-spiritualistici, conditi con elementi di parapsicologia, durante uno sfavillante spettacolo itinerante. La sua assistente lo aiuta andando tra il pubblico e ottenendo con l'astuzia confessioni da alcuni spettatori, che serviranno poi al suo "principale" per fare l'impressione del veggente quando lei glieli detterà via auricolare da un pulmino. Ma l'imbonitore viene smascherato da un giovane sceriffo che ha una relazione con la ragazza.
Note
Se non fosse per l'interpretazione di Steve Martin, che crede molto nel suo personaggio, il film reggerebbe poco. Perché è intelligente e impegnato, ma un po' inverosimile. Insomma, gli manca l'anima.
martin e' brvao ma il moralismo di fondo e la mancanza di una regia un po' piu' sveglia rendono il film poco riuscito.ritmo fiacco e tempi troppo dilatati.
Indiscutibile prova di bravura del simpatico Steve Martin, non soltanto attore comico, ma personaggio versatile, titolare anche di una più che dignitosa carriera musicale da suonatore di banjo, Vendesi miracolo è un film - nei limiti in cui un film può esserlo - pericoloso. Perché anziché denunciare le insidie dei ciarlatani itineranti che ingannano la povera… leggi tutto
FILM con giovani attori (M-Z)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Indiscutibile prova di bravura del simpatico Steve Martin, non soltanto attore comico, ma personaggio versatile, titolare anche di una più che dignitosa carriera musicale da suonatore di banjo, Vendesi miracolo è un film - nei limiti in cui un film può esserlo - pericoloso. Perché anziché denunciare le insidie dei ciarlatani itineranti che ingannano la povera…
Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
martin e' brvao ma il moralismo di fondo e la mancanza di una regia un po' piu' sveglia rendono il film poco riuscito.ritmo fiacco e tempi troppo dilatati.
commento di superficie 213