Una donna ossessionata dalla suocera e dal fatto che il marito sta marcendo in prigione con l'accusa di omicidio cerca di espiare le sue colpe facendo l'entraîneuse. Dovrà fare i conti con il marito che nel frattempo è evaso dal carcere. Film incerto dei primi anni di Siodmak in America. La sceneggiatura di Herman Mankiewicz adatta un romanzo di Somerset Maugham.
Il riferimento al Natale in questo film di Robert Siodmak è solo un pretesto, la cornice di una torbida storia d’amore destinata al naufragio violento nel retro di un locale notturno. In Vacanze a Natale, Christmas holiday, il regista tedesco sovverte le regole del melodramma, dedicandosi a molti di quei temi tipici del cinema noir che negli anni successivi (quelli dei… leggi tutto
Il riferimento al Natale in questo film di Robert Siodmak è solo un pretesto, la cornice di una torbida storia d’amore destinata al naufragio violento nel retro di un locale notturno. In Vacanze a Natale, Christmas holiday, il regista tedesco sovverte le regole del melodramma, dedicandosi a molti di quei temi tipici del cinema noir che negli anni successivi (quelli dei…
Societa' dei consumi ne distorce vero significato. Natale:Papa, no a festa commerciale(ANSA) - ROMA, 11 DIC - Il Papa ammonisce: nella societa' dei consumi, il Natale subisce una sorta di inquinamento commerciale, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.