Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane pastore Andries si allontana dal suo villaggio per condurre il gregge a pascolare in una prateria isolata. All'improvviso compare Vainovan, il capo dei pastori, che si commuove davanti al garbo e al candore del ragazzo e decide di regalargli un flauto magico. Andries impara a suonare lo strumento rapidamente e si dimostra talmente bravo che le sue melodie incantano chiunque le ascolti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Huppert di Huppert
8 stelle

I capelli a mattoni di Seduzione di Orfeo decisero che gli stagni dei respiri di questa pellicola sarebbero stati allevati dagli stessi alberi che il grande flautista-pensiero riuscì a spostare (senza nemmeno chiedere il permesso, come si fa solitamente con i capelli prima di renderli pettine). leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2008
2008

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Una favola per bambini, rifacimento lungo un’ora del corto “Un racconto moldavo” girato nel ’51 per il diploma (perduto, ma l’autore disse di averne preso una copia; solo M. Picchi, Il Castoro 1994, lo data 1952-1954, ne dà come titolo “Andriesh (racconto moldavo)” e non lo dice perduto; ma sembra poco attendibile, perché dai tanti errori fatti dimostra di non aver neppure visto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Sergej Paradzanov.

Huppert di Huppert

" Come possiamo percorrere la galleria in un senso o nell' altro senza compromettere la comprensione delle opere esposte, così nel guardare il film possiamo partire dalla fine o da qualsiasi punto senza perdere nulla…

leggi tutto
2004
2004
2003
2003

Recensione

Huppert di Huppert
8 stelle

I capelli a mattoni di Seduzione di Orfeo decisero che gli stagni dei respiri di questa pellicola sarebbero stati allevati dagli stessi alberi che il grande flautista-pensiero riuscì a spostare (senza nemmeno chiedere il permesso, come si fa solitamente con i capelli prima di renderli pettine).

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito