Il giovane pastore Andries si allontana dal suo villaggio per condurre il gregge a pascolare in una prateria isolata. All'improvviso compare Vainovan, il capo dei pastori, che si commuove davanti al garbo e al candore del ragazzo e decide di regalargli un flauto magico. Andries impara a suonare lo strumento rapidamente e si dimostra talmente bravo che le sue melodie incantano chiunque le ascolti.
I capelli a mattoni di Seduzione di Orfeo decisero che gli stagni dei respiri di questa pellicola sarebbero stati allevati dagli stessi alberi che il grande flautista-pensiero riuscì a spostare (senza nemmeno chiedere il permesso, come si fa solitamente con i capelli prima di renderli pettine). leggi tutto
Una favola per bambini, rifacimento lungo un’ora del corto “Un racconto moldavo” girato nel ’51 per il diploma (perduto, ma l’autore disse di averne preso una copia; solo M. Picchi, Il Castoro 1994, lo data 1952-1954, ne dà come titolo “Andriesh (racconto moldavo)” e non lo dice perduto; ma sembra poco attendibile, perché dai tanti errori fatti dimostra di non aver neppure visto…
" Come possiamo percorrere la galleria in un senso o nell' altro senza compromettere la comprensione delle opere esposte, così nel guardare il film possiamo partire dalla fine o da qualsiasi punto senza perdere nulla…
Immagini di demiurghi di pellicole che, secondo un ipotetico Iperuranio, sono state ispirate da grandi artisti della pittura, per sensuali curve di colori, tematiche, particolari disposizioni di oggetti e/o arredamenti.
I capelli a mattoni di Seduzione di Orfeo decisero che gli stagni dei respiri di questa pellicola sarebbero stati allevati dagli stessi alberi che il grande flautista-pensiero riuscì a spostare (senza nemmeno chiedere il permesso, come si fa solitamente con i capelli prima di renderli pettine).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.