Trama
Il regista, con l'aiuto dei coristi del complesso corale ucraino Dumka e della soprano Roudenka, ci dà un esauriente ritratto dei canti e del folklore dell'Ucraina.
Il regista, con l'aiuto dei coristi del complesso corale ucraino Dumka e della soprano Roudenka, ci dà un esauriente ritratto dei canti e del folklore dell'Ucraina.
Più che canti popolari ucraini, a me sembravano pezzi di propaganda scritti ad hoc, con scopi patriottico-comunisti: si va dall'inno al partito comunista ad elegie dell'ucraina, contro l'emigrazione e per favorire l'amicizia con la russia. E' roba certamente scritta dopo la rivoluzione. Benchè sappiano di retorica e di studiato a tavolino, i canti sono eseguiti bene e anche il regista ha… leggi tutto
Più che canti popolari ucraini, a me sembravano pezzi di propaganda scritti ad hoc, con scopi patriottico-comunisti: si va dall'inno al partito comunista ad elegie dell'ucraina, contro l'emigrazione e per favorire l'amicizia con la russia. E' roba certamente scritta dopo la rivoluzione. Benchè sappiano di retorica e di studiato a tavolino, i canti sono eseguiti bene e anche il regista ha…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.