Maggie Ward, giovane avvocatessa, è figlia di un principe del foro impegnato nella difesa dei diritti dei cittadini, ma dalla vita privata discutibile. Padre e figlia si trovano contrapposti in un processo che vede sul banco degli imputati una casa automobilistica accusata di vendere un modello di vettura difettoso e responsabile di numerosi incidenti. Maggie è incaricata della difesa, ma durante il processo capisce quanto i suoi clienti siano criminali e arroganti. Finirà per aiutare il padre a vincere la causa e a punire i colpevoli.
Note
Impegno civile e spirito di riconciliazione familiare in un film ben recitato, ma senza particolari emozioni.
Non un capolavoro ma un bel film da manuale di scuola registica tipicamente anni novanta. Col pezzo da novanta, eh eh, Hackman, e la grande Mastrantonio. Attrice straordinaria e fra le più sottovalutate di sempre.
BEL THRILLER GIUDIZIARIO CON UN HACKMAN FENOMENALE E CON UNA BELLA STORIA.IL CONFLITTO TRA IL PADRE E LA FIGLIA ARRIVISTA E BEN DISEGNATO ANCHE SE GLI STEREOTIPI DEL GENERE NON MANCANO.BUONA TENSIONE E DISCRETO RITMO.
Padre e figlia avvocati si ritrovano su fronti contrapposti durante il processo ad una grande industria automobilistica .... Un solido thriller giudiziario in stile John Grisham oppure un toccante dramma familiare sui difficili rapporti tra genitori e prole ? L' eclettico regista inglese Michael Apted riesce a miscelare abbastanza bene i due registri , mettendo in scena , sullo sfondo di un'… leggi tutto
Ebbene, oggi salteremo indietro nel tempo d’oltre tre decadi, giungendo all’inizio dei nineties, disaminando la bella, ahinoi, leggermente misconosciuta, specialmente alle nuove generazioni, pellicola intitolata Conflitto di classe (Class Action), opus del ‘91 diretto dal compianto Michael Apted (Gorilla nella nebbia, Gorky Park), purtroppo deceduto e venuto a… leggi tutto
Se con fim simili tipo la figlia del generale, in cui un cavaliere... generale dell'sercito non aveva avuto le capacità di istruire i figli a tal sue abiità e in cui un tenente dell'esercito mandato dagli us army sembava domandagi quale eredità intendevano tamandare quelli come loro, i soldi e glorie ai figli che gli sarebbe piaciuto e la sua condanna... in…
Ebbene, oggi salteremo indietro nel tempo d’oltre tre decadi, giungendo all’inizio dei nineties, disaminando la bella, ahinoi, leggermente misconosciuta, specialmente alle nuove generazioni, pellicola intitolata Conflitto di classe (Class Action), opus del ‘91 diretto dal compianto Michael Apted (Gorilla nella nebbia, Gorky Park), purtroppo deceduto e venuto a…
Padre e figlia avvocati si ritrovano su fronti contrapposti durante il processo ad una grande industria automobilistica .... Un solido thriller giudiziario in stile John Grisham oppure un toccante dramma familiare sui difficili rapporti tra genitori e prole ? L' eclettico regista inglese Michael Apted riesce a miscelare abbastanza bene i due registri , mettendo in scena , sullo sfondo di un'…
Una trama originalissima per un legal thriller! Una grossa azienda chiamata in causa da un povero cittadino danneggiato dai suoi prodotti. Dura battaglia legale in tribunale, alla fine della quale la cattiva azienda soccombe e il ravo cittadino prevale. Mai visto un film con una trama così originale.
Ironia a parte, Apted è molto professionale, Hackman molto bravo, la…
Pandette, codici e martelletti. Arringhe, requisitorie e sentenze.
Imputato alzatevi. Formuli il suo giuramento. L'udienza è tolta.
Proviamo un giro nelle aule di tutto il mondo, alla ricerca di colpevoli e…
Film fantastico..., parla di un conflitto legale, mediante il quale dei maledetti industriali avevano ottenuto un cospicuo risarcimento poichè durante un conflitto di classe..., un legale in forze per vincere, aveva ottenuto da una mega fabbrica a pagare per i danni recati, negli anni precedenti, come se fosse stato un confronto 1 a 10..., il lato comico sarebbe se nell'appello qualcuno avesse…
Sarebbe troppo facile dire "avete mai notato che nei film americani ci sono sempre un sacco di macchine?", perchè ormai, in ogni film moderno almeno, la macchina, l'automobile, c'è. Quello che invece va notato è…
Le agenzie di rating statunitensi ultimamente menano fendenti a destra e a manca, senza guardare in faccia a nessuno, cavalcando l'onda della crisi che attanaglia l'intero pianeta, alimentando, oltretutto, ulteriori…
Con qualche lungaggine e qualche forzatura della sceneggiatura, il film regge soprattutto grazie alla regia professionale di Michael Apted (uno che potrebbe dirigere perfino il gioco della Juventus) ed all'interpretazione di Gene Hackman. Purtroppo, il piano professionale e quello privato non sempre si intersecano alla perfezione e qualche svolta drammatica è fin troppo repentina. Siamo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Non un capolavoro ma un bel film da manuale di scuola registica tipicamente anni novanta. Col pezzo da novanta, eh eh, Hackman, e la grande Mastrantonio. Attrice straordinaria e fra le più sottovalutate di sempre.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirUn film molto Anni Novanta ...
leggi la recensione completa di daniele64Chi è l'analfabeta funzionale che ha tradotto Class Action con conflitto di classe?
commento di eit20BEL THRILLER GIUDIZIARIO CON UN HACKMAN FENOMENALE E CON UNA BELLA STORIA.IL CONFLITTO TRA IL PADRE E LA FIGLIA ARRIVISTA E BEN DISEGNATO ANCHE SE GLI STEREOTIPI DEL GENERE NON MANCANO.BUONA TENSIONE E DISCRETO RITMO.
commento di superficie 213