Kevin è afflitto da una malformazione congenita che lo costringe a camminare con le stampelle. Maxwell, invece, è solo grasso ma assai impacciato e deriso dai suoi compagni di scuola. Maxwell porta sulle spalle Kevin per fronteggiare i "cattivi": i due ragazzi uniscono le forze e diventano un tutt'uno, un corpo solo, come quei cavalieri della Tavola Rotonda.
Note
Prodotto e interpretato da Sharon Stone (la madre di Kevin), "Basta guardare il cielo" non enfatizza una storia obbligata dentro coordinate edificanti: ha anzi il coraggio di prendere strade inedite e spiazzanti. Bella colonna sonora composta, tra gli altri, da Sting e Zucchero.
Come raccontare una storia patetica, senza cadere nel patetico. Magari un po' prevedibile, ma si guarda volentieri fino alla fine (e vale la pena perché l'ultimissimo colpo di scena è una perla). Menzione speciale per Kieran Culkin.
Deludente!!! avevo già preparato una dozzina di fazzoletti visto che ho la lacrima facile, e invece questo film non mi ha emozionato quasi per niente:solo il pianto della Stone mi ha un pochino toccato.
Sono molti il film che da bambina ho visto al cinema con la scuola. Tutti mi hanno lasciata piacevomente appagata. Questo è uno di quelli. Una storia di amicizia e di complicità che va al di là di molte differenze. Sorprendete.
Basato sul romanzo Freak the Mighty (pubblicato in Italia sempre con il poetico titolo Basta guardare il cielo) di Rodman Philbrick, racconta una fiaba toccante, quella di Kevin Avery (divenuto Kevin Dillon nel film) e Maxwell Kane: il primo è afflitto da una rara disabilità fisica, ma è estremamente intelligente; il secondo, al contrario, ha difficoltà di apprendimento e vive insieme ai… leggi tutto
"The Mighty (Basta guardare il cielo) diretto nel 1998 da Peter Chelsom,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in Cincinnati in Ohio e racconta di Maxwell,è un ragazzo grasso assai impacciato e deriso dai suoi compagni di scuola e incontra il suo vicino Kevin che è afflitto da una malformazione congenita che lo costringe a camminare con le stampelle. I due… leggi tutto
Tipico prodotto intriso di buoni sentimenti e buone azioni che vorrebbe essere...atipico. Non ci casca nessuno e tutto risulta semmai stucchevole. A far tenerezza non è il film, ma Gillian Anderson ridotta ad interpretare una sciattona. Un ruolo molto distante dal ciò che l'ha resa famosa: l'agente FBI Dana Scully. La pur brava attrice di Chicago ha forse voluto, temporaneamente, scrollarsi di… leggi tutto
Insieme, come cavalieri o soldati, fianco a fianco nella trincea a coprirsi e proteggersi a vicenda. E’ un bel film, Basta guardare il cielo. Una bella favola sull’amicizia che aiuta a vivere meglio, se non addirittura ad avere successo. I due ragazzini protagonisti, bravissimi, diventano amici casualmente e cominciano a vivere uno in dipendenza dell’altro. Il primo, Kevin…
Una delle prime cose che si impara da neonati è a camminare: proprio perchè è una capacità così intrinseca dell'uomo non ci accorgiamo mai quanto essa sia importante, quanto ci renda…
Basato sul romanzo Freak the Mighty (pubblicato in Italia sempre con il poetico titolo Basta guardare il cielo) di Rodman Philbrick, racconta una fiaba toccante, quella di Kevin Avery (divenuto Kevin Dillon nel film) e Maxwell Kane: il primo è afflitto da una rara disabilità fisica, ma è estremamente intelligente; il secondo, al contrario, ha difficoltà di apprendimento e vive insieme ai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Stupendo.
commento di DelfinoDelfinoun inno alla vera amicizia, contro imbecillita e cattiveria. straordinari attori. un film che non si dimentica.
commento di gherritCome raccontare una storia patetica, senza cadere nel patetico. Magari un po' prevedibile, ma si guarda volentieri fino alla fine (e vale la pena perché l'ultimissimo colpo di scena è una perla). Menzione speciale per Kieran Culkin.
commento di look67Voto 6,5. [09.07.2012]
commento di PPDeludente!!! avevo già preparato una dozzina di fazzoletti visto che ho la lacrima facile, e invece questo film non mi ha emozionato quasi per niente:solo il pianto della Stone mi ha un pochino toccato.
commento di wang yuSono molti il film che da bambina ho visto al cinema con la scuola. Tutti mi hanno lasciata piacevomente appagata. Questo è uno di quelli. Una storia di amicizia e di complicità che va al di là di molte differenze. Sorprendete.
commento di MichaelaPur nella sua vena triste è piacevolmente positivo. Varrebbe la pena di rivederlo; si potrebbero percepire molte sfumature da non sottovalutare.
commento di Trinkisenza dubbio un film triste ma anche bellissimo.
commento di legolas