Francesca, Nancy e Sabrina: la prima mangia gli uomini a colazione pranzo e cena, la seconda li auspicherebbe anche per dessert, la terza li vorrebbe sposare. Sono trentenni, dividono lo stesso appartamento, si dedicano alla caccia grossa nel weekend e hanno molti sogni che sistematicamente si infrangono tra feste e discoteche. Passano la giornata in parchi frequentati da divorziati con cane appresso e in supermercati affollati di single. La vita esterna? Solo una coetanea meno fortunata che lavora per la nettezza urbana, si ubriaca il sabato sera.
Note
Un "Fuochi d'artificio" al femminile che si affloscia dopo la prima mezz'ora. Bravine, per fortuna, le interpreti. Susana Werner è la fidanzatina di Ronaldo.
Tre amiche sulla trentina condividono un appartamento e le reciproche delusioni d'amore.
Le sortite registiche di Tonino Pulci, già collaboratore di Lucio Fulci e sporadicamente attore, sono state solamente due: questa è la sua opera seconda a ben quattordici anni di distanza dall'esordio con Ladies & gentlemen (1984). Premesso che si tratta in entrambi i casi di pellicole… leggi tutto
Tre amiche sulla trentina condividono un appartamento e le reciproche delusioni d'amore.
Le sortite registiche di Tonino Pulci, già collaboratore di Lucio Fulci e sporadicamente attore, sono state solamente due: questa è la sua opera seconda a ben quattordici anni di distanza dall'esordio con Ladies & gentlemen (1984). Premesso che si tratta in entrambi i casi di pellicole…
Le "regole" della commedia permettono di inserire scene e personaggi sopra le righe, di arrivare al grottesco, anche in modo estremo, anche con l'uso di banalità. Ma tutto ciò sarebbe finalizzato a qualcosa: far ridere, parlare delle miserie umane, scavare nelle personalità dei personaggi. Dare un'immagine di una nicchia della società.
Non ho visto nulla di tutto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.