Il Mayans Motorcycle Club è la banda di motociclisti messicani, prima rivale poi alleata, dei Sons of Anarchy, nello spinoff dell’omonima serie tv.
Mayans M.C. - Di cosa parla
Quattro anni dopo le vicende narrate in Sons of Anarchy (2008), nell’immaginaria città di Santo Padre, al confine tra California e Messico, Ezekiel "EZ" Reyes è la nuova promessa dei Mayans M.C., i motociclisti messicani prima rivali poi alleati dei Sons of Anarchy.
Erede di una prestigiosa famiglia di origini latine che è stata rovinata dal cartello, EZ cerca solo vendetta, anche se questo significa abbracciare una vita diversa da quella che desiderava, perché per ricostruirsi un’identità, una volta uscito di prigione, avrà solo la possibilità di unirsi, appunto, ai Mayans M.C..
I personaggi
Ezekiel "EZ" Reyes (J. D. Pardo), recente ingresso nei Mayans M.C., è il fratello di Angel Reyes e figlio di Felipe Reyes (Edward James Olmos), un tempo potente patriarca messicano.
Emily Thomas (Sarah Bolger) è l’amore d’infanzia di EZ, ora sposata con Miguel Galindo, con cui ha avuto un figlio, Christobal.
Angel Reyes (Clayton Cardenas) è il fratello maggiore di EZ, membro effettivo dei Mayans M.C..
Obispo "Bishop" Losa (Michael Irby) è il presidente del charter di Santo Padre dei Mayans M.C., mentre il vice presidente è Che "Taza" Romero (Raoul Trujillo) e il segretario è Michael "Riz" Ariza (Antonio Jaramillo).
Adelita (Carla Baratta) è una vittima del cartello dei Galindo, che quando era piccola le ha ucciso tutta la famiglia.
Johnny "El Coco" Cruz (Richard Cabral) è un ex marine, ora membro effettivo dei Mayans M.C..
Miguel Galindo (Danny Pino) è il figlio di Jose Galindo, fondatore dell’omonimo cartello.
Il cast
-
JD Pardo
Ezekiel 'EZ' Reyes
-
Clayton Cardenas
Angel Reyes
-
Sarah Bolger
Emily Thomas
-
Kurt Sutter
-
Elgin James
-
Michael Irby
Obispo 'Bishop' Losa
-
Carla Baratta
Luisa 'Adelita' Espina
-
Richard Cabral
Johnny 'Coco' Cruz
-
Raoul Max Trujillo
Che 'Taza' Romero
-
Antonio Jaramillo
Michael 'Riz' Ariza
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
Mayans M.C. è una serie tv statunitense, spin-off di Sons of Anarchy, composta da due stagioni di 10 episodi da circa un’ora.
Ideata e prodotta da Kurt Sutter (The Shield, Sons of Anarchy) e Elgin James, venne annunciata già nel 2016 ma solo a fine anno FX ordinò l'episodio pilota (scritto da James).
A luglio 2017 però venne annunciato che il pilot sarebbe stato rifatto, sostituendo Sutter alla regia con Norberto Barba (Law & Order) e alcuni elementi del cast. Infine, a gennaio 2018 FX annunciò l’ordine della prima stagione, che venne trasmessa su FX a partire dal 4 settembre 2018. A ottobre dello stesso anno arrivò l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione, prevista per il rilascio a partire dal 3 settembre 2019.
In Italia la prima stagione è andata in onda il 6 e 7 dicembre su Fox.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Mayans M.C. è stata trasmessa su FX a partire dal 4 settembre 2018.
In Italia è andata in onda il 6 e 7 dicembre 2018 su Fox.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Mayans M.C. è andata in onda su FX a partire dal 3 settembre 2019.
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva Mayans M.C., composta di 10 episodi da 50 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione negli USA su FX dal 16 marzo all'11 maggio 2021.
In Italia, la stagione va in onda dal 7 maggio al 2 luglio 2021 su Fox.
Stagione 4
La quarta stagione della serie televisiva Mayans M.C., composta di 10 episodi da 50 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione negli USA su FX dal 19 aprile al 14 giugno 2022.
In Italia è stata resa disponibile in streaming su Disney+ dal 27 luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.