Alcuni invasati del "cinema verità" in giro per Parigi, a filmare tutto e il contrario di tutto. Si tratta di un film che non ha praticamente un intreccio, se non quello di accostare momenti e situazioni di una finta verità "rubata" e costruire una garbata e giocosa presa in giro, di sapore vagamente surrealistico, di bersagli che sono, ad esempio, Godard e Resnais, cioè i santoni del cinema francese dell'epoca. Un folto gruppo di ottimi attori si presta, con molto humour, a partecipare al gioco, cioè ad essere protagonisti di una garbata satira che riguarda anche loro.
Una gustosa presa in giro di un certo tipo di cinema con brillanti scenette e attori simpatici e molto bravi che sanno tenere il ritmo imposto dal regista.
Scoperto con Iris ieri..meraviglioso.. peccato che non c'erano i sottotitoli poiché gran parte del film è cantato in francese..sembra un musical..
Da cercare per rivederlo meglio..e se si comprende il francese ancor più godibile!
Un idea di cinema ad episodi, divertente e satiricamente perfetta, vine a mancare, nel doppiaggio, il gusto musicale che in francese si è accoppiato perfettamente. Importante la presenza nel cast di nomi di vero rilievo, che portano ironicamente i loro ruoli sotto lo sfottò completo e divertente, senza complessi di sorta. Quello che colpisce è che il film è… leggi tutto
il film in se' non e' neanche malaccio,pur essendo incasinato e supportato da tanti grandi attori,anche se non listati su Filmtv (Monica Vittie altri),cmq essendo abbastanza strano non convince pur facendo qualche volta anche ridere.voto.5.5. leggi tutto
Un idea di cinema ad episodi, divertente e satiricamente perfetta, vine a mancare, nel doppiaggio, il gusto musicale che in francese si è accoppiato perfettamente. Importante la presenza nel cast di nomi di vero rilievo, che portano ironicamente i loro ruoli sotto lo sfottò completo e divertente, senza complessi di sorta. Quello che colpisce è che il film è…
il film in se' non e' neanche malaccio,pur essendo incasinato e supportato da tanti grandi attori,anche se non listati su Filmtv (Monica Vittie altri),cmq essendo abbastanza strano non convince pur facendo qualche volta anche ridere.voto.5.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una gustosa presa in giro di un certo tipo di cinema con brillanti scenette e attori simpatici e molto bravi che sanno tenere il ritmo imposto dal regista.
commento di (spopola) 1726792Scoperto con Iris ieri..meraviglioso.. peccato che non c'erano i sottotitoli poiché gran parte del film è cantato in francese..sembra un musical.. Da cercare per rivederlo meglio..e se si comprende il francese ancor più godibile!
commento di LauraOldStyleUn inutile perdita di tempo.
commento di wang yu