Espandi menu
cerca
The Witches of Dumpling Farm

Regia di Martin J Pickering vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 128
  • Post 42
  • Recensioni 3014
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Witches of Dumpling Farm

di undying
7 stelle

Notevole esordio in un lungometraggio per due fratelli inglesi qui alle prese con un sorprendente low budget. Nonostante la banalità del soggetto, il risultato finale ha dell'incredibile.

 

locandina

The Witches of Dumpling Farm (2019): locandina

 

Mark (Duncan Casey), scoperto dalla moglie durante un tradimento, viene cacciato da casa. Ripara dall'amico Ian (Justin Marosa), facendosi ospitare alla Dumpling farm, una fattoria teatro di ricordi e feste giovanili. Ian si comporta stranamente e durante la notte Mark fa incubi inquietanti, popolati da streghe. Quando viene organizzata la Dumfest, in occasione di un raduno tra conoscenti, Ian si presenta in compagnia di tre affascinanti ragazze: sono le streghe della Dumpling farm, e quasi nessuno riesce a scampare al massacro messo in atto dalle mostruose creature. Solo Mark, dopo essere svenuto fingendosi morto, quando riprende i sensi si trova prigioniero in un antro infernale. 

 

"Sei giovane solo una volta." (Stevie)

 

scena

The Witches of Dumpling Farm (2019): scena

 

Esaltante debutto dei fratelli J Pickering, con Martin in regia e Mark alla sceneggiatura, che si rifà ad atmosfere horror Anni '80 e che riesce a farsi seguire con interesse grazie anche alla bellissima colonna sonora. Benché la storia sia piuttosto scontata e priva di originalità, a sorprendere è la tecnica mostrata in regia: riprese dall'alto, inseguimenti adrenalinici con steadicam, punti macchina e campi lunghi che valorizzano la stupenda location inglese, una reale fattoria del Cambridgeshire. 

 

scena

The Witches of Dumpling Farm (2019): scena

 

La debolezza della trama passa così in secondo piano e, dopo un sotteso e misterioso primo tempo, The witches of Dumpling farm esplode nell'horror più fantastico e splatter: al termine del rave, si scatenano le tre creature mostruose, trasformatesi in una via di mezzo tra orribili streghe e demoni infernali. Il talento c'è, e molto. Considerato che siamo di fronte ad una produzione indipendente, realizzata con un budget stimato di 15.000 sterline. Cosa da non credere dato il risultato finale.

 

scena

The Witches of Dumpling Farm (2019): scena

 

"A tarda notte, a letto e stanco, sento un rumore proveniente dall'esterno. Scendo per vedere cosa succede: una lingua sta bussando alla mia porta... ho la sensazione che le streghe, fuori, si stanno riproducendo. Non puoi farci niente... sono sul soffitto e ti procurano una brutta sensazione..." (testo della canzone sui titoli di coda)

 

scena

The Witches of Dumpling Farm (2019): scena

 

"Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo." (William Shakespeare)

 

F.P. 20/08/2019 - Versione visionata: streaming (lingua inglese - durata 79'23")

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati