Val e Maggie sono freschi sposi, tanto freschi che Maggie non ha mai conosciuto sua suocera Ellen. Quando questa capita a casa dei piccioncini, per un equivoco la nuora crede che essa sia la nuova cuoca mandata dall'agenzia. Ellen sta al gioco e convince il figlio ad assecondarla convinta così di tenere meglio a bada il giovane Kalinger, figlio del datore di lavoro di Val nonché innamorato di Maggie. Ben presto la situazione degenera, ma il lieto fine (con sorpresa) è dietro l'angolo.
Note
Commedia garbata giocata sulla sequela degli equivoci. Caustica e irriverente, con un cast di tutto rispetto che crede in quello che fa (Thelma Ritter irresistibile).
Commedia di Mitchell Leisen (il regista più odiato da Wilder, dato il modo in cui tarpava le sue sceneggiature). Il giovane laureato in carriera Val McNulty (John Lund) lavora come impiegato di concetto nella fabbrica di macchine utensili del ricco Kalinger (Larry Keating) e conosce Maggie (Gene Tierney), figlia di un ambasciatore. I due in breve tempo decidono di sposarsi, tra il… leggi tutto
Commedia di Mitchell Leisen (il regista più odiato da Wilder, dato il modo in cui tarpava le sue sceneggiature). Il giovane laureato in carriera Val McNulty (John Lund) lavora come impiegato di concetto nella fabbrica di macchine utensili del ricco Kalinger (Larry Keating) e conosce Maggie (Gene Tierney), figlia di un ambasciatore. I due in breve tempo decidono di sposarsi, tra il…
Val McNulty (John Lund), che lavora nell'azienda del magnate Kalinger (Larry Keating) conosce fortuitamente la bella Maggie (Gene Tierney), figlia di un diplomatico, e da lì all'altare il passo è breve, con grande rammarico della altezzosa madre di lei, Fran (Miriam Hopkins), in vacanza a Venezia, di Betsy (Jan Sterling), che aveva instaurato una relazione conoscendo Val al lavoro…
Questo film è una commedia, ma non solo una commedia, e comunque è diverso da altri film di Mitchell Leisen. I momenti spassosi e ironici non mancano, ma questa volta c'è una certa dose di cattiveria, superiore alla media delle commedie, e non manca anche qualche momento drammatico e amaro tra la coppia di protagonisti. Il tema centrale è forse quello delle profonde…
Una garanzia è la presenza di Thelma Ritter che è una sicurezza di simpatia e professionismo assoluto, una caratterista che è molto di più di questo incasellamento nella categoria, anche se in Usa l'uso del termine caratterista è molto più importante che da noi; in più abbiamo l'abbagliante presenza di Gene Tierny, che completa il quadro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una buona e non troppo nota commedia di Leisen
leggi la recensione completa di darkglobe