Le cinque giornate di Milano, la celebre insurrezione risorgimentale, sarebbero avvenute solo per motivi di... gelosia tra innamorati. È quanto sostiene, indirettamente questo film la cui protagonista, Maria, trovatella allevata nel celebre collegio degli orfani milanesi, è in realtà figlia di un alto funzionario austriaco, nonché innamorata di un patriota. Un'altra figlia dello stesso funzionario è a sua volta innamorata dello stesso uomo che lei crede un austriacante.
Durante le cinque giornate di Milano, nel 1848, una povera orfanella si innamora di un patriota; la ragazza si scopre però figlia di un austriaco.
Questa è una delle prime regie di Giorgio Capitani, la cui lunghissima carriera produrrà soprattutto commedie e fiction televisive; ma ai suoi esordi il Nostro si specializzò in opere sentimentali/melodrammatiche come… leggi tutto
Durante le cinque giornate di Milano, nel 1848, una povera orfanella si innamora di un patriota; la ragazza si scopre però figlia di un austriaco.
Questa è una delle prime regie di Giorgio Capitani, la cui lunghissima carriera produrrà soprattutto commedie e fiction televisive; ma ai suoi esordi il Nostro si specializzò in opere sentimentali/melodrammatiche come…
Povera e miracolata tanto tempo fa, poi operaia, oggi soprattutto grassa, borghese e annoiata (ma non solo e non sempre...). La cosiddetta "capitale morale" - come tante altre città del mondo - si specchia nel cinema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.