Regia di Dario Argento vedi scheda film
"Il fantasma dell'opera" di Dario Argento è un film che non funziona, è un film che non spaventa, è un film che non diverte, è solo...purtroppo...un film per niente riuscito.
Penso sia uno dei punti più bassi toccati da Argento.
La sua "versione" del fantasma dell'opera è una ciofeca pazzesca (per non parlanre in termini Fantozziani).
Argento le prova tutte, il "mostro" che fa sesso con i topi, lingue mozzate e tanta ironia involontaria, Asia Argento sempre spaesata...insomma qui non si salva niente.
Ci tengo a dire che in un certo senso mi fa male e mi dispiace moltissimo parlare male di un film diretto da un regista che io adoro alla follia e che nonostante tutto quello che si dice io continuo a stimare e a considerarlo un maestro (i capolavori del passato rimangono e non si cancellano) ma qui non ci siamo proprio. Ma proprio per niente.
I primi che devono evitare questo film sono proprio i fan di Argento perchè secondo me rimarranno tutti delusi...e io qui parlo dei veri fan di Dario Argento, di quelli che hanno visto e masticato la trilogia degli animali, "Profondo rosso" e la trilogia delle tre madri...quello è il vero Argento!
"Il fantasma dell'opera" di Argento è quindi a parer mio un fallimento totale, da evitare assolutamente secondo me.
Dispiace molto a dirlo ma per quanto mi riguarda questa è la realtà dei fatti per quanto riguarda questo film per niente riuscito.
Vins
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta