Trama
Cremona, 1600. In attesa della nascita del suo primogenito il maestro liutaio Nicolò Bussotti inizia la costruzione del suo capolavoro, il violino migliore che abbia mai visto la luce. Ma quando la moglie muore durante il parto, quello che doveva essere il suo omaggio al nuovo nato diventa una vera ossessione che attraverserà i secoli suscitando passione e ossessione in ogni esistenza con cui viene a contatto.
Note
Dal regista di "32 piccoli film su Glenn Gould", una superproduzione internazionale fintocolta, che soffoca sotto i continui passaggi dal Seicento, agli anni della Rivoluzione francese, alla Rivoluzione culturale cinese, all'oggi. Per chi si accontenta, c'è Greta Scacchi senza veli in una scena francamente ridicola di passione sessual-artistica.
Recensioni
Visto parecchio tempo fa, l'ho trovato un gran bel film originale nella trama e nella sceneggiatura perchè spiega se si vuole(non so quanto consciamente da parte del regista) come sia possibile che gli oggetti posseggano una memoria anche quando i proprietari sono morti.. e come passando di mano in mano le tracce residue influenzino le persone sensibili che ne vengono in contatto.Spiegazione mi… leggi tutto
1 recensioni positive
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Visto parecchio tempo fa, l'ho trovato un gran bel film originale nella trama e nella sceneggiatura perchè spiega se si vuole(non so quanto consciamente da parte del regista) come sia possibile che gli oggetti posseggano una memoria anche quando i proprietari sono morti.. e come passando di mano in mano le tracce residue influenzino le persone sensibili che ne vengono in contatto.Spiegazione mi…
leggi tutto
La legge della tromba. la legge dell'amore. Con teeeeeee
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Un film tedioso davvero insopportabile. Presuntuosa e inutile è un'opera che ha solo una colonna sonora degna di nota ma tutto il resto... (citando Franco Califano) è noia... MA PROPRIO NOIA NOIA.
commento di (spopola) 1726792