Danielle è una ragazza del sedicesimo secolo che ha la passione dei libri e cita con facilità l'Utopia di Tommaso Moro. La ragazza ha fascino ed energia sufficienti per far invaghire un principe dopo avere attirato la sua attenzione colpendolo con una mela. Danielle non aspetta che il principe venga in suo soccorso ma si offre di fargli da guida e di salvargli la vita.
Note
Interpretata da una dinamica Drew Barrymore, Cenerentola è una donna al passo più con i nostri tempi che con quelli cinquecenteschi del film. Accuratamente realizzato, il film non si prende sul serio e si lascia apprezzare per una piacevole ironia che ha i suoi campioni nella perfida ma simpatica matrigna Rodmilla (Anjelica Huston) e in Leonardo da Vinci, genialoide inventore, vero "deus ex machina" del film.
Film sconclusionato trama zuccherosa che vorrebbe innovare Disney con sceneggiature per adolescenti. musiche in sottofondo tutto il tempo che disturbano e non lasciano apprezzare i dialoghi. Film commerciale da postare su Facebook
Rivisitazione tutto sommato piacevole di un classico.
Non riuscito il tentativo di storicizzazione, infilandoci dentro dai fratelli Grimm (convocati da un'improbabile regina di Francia, e che a loro volta citano la versione "disneyana" di Perrault) a Leonardo da Vinci.
Voto 6/10.
Sara' anche dinamica Drew Barrymore e ci saranno anche delle belle e suggestive visioni paesaggistiche ma la Pellicola e' monotona e poco interessante : insomma assai deja-vu' sul famoso Tema trattato.voto.4.
Simpatico. Riscrittura della famosa fiaba con script moderno, più per la TV che per il cinema, però con intreccio piacevole e nessun tempo morto. Bravo il regista. Molto carina la Barrymore. Consigliato per una serata leggera e romantica.
VOTO : 6+. Film "romanticoso" abbastanza riuscito, grazie ad una storia sempre fascinosa, ad un lavoro di insieme del regista apprezzabile ed al cast gradevolissimo..
diciamo che non e' male questo filmetto…! direi piu che convincente anche la messa in scena davvero carina …sentimentale che cmq non stona in un film come questo dove qualcuno vorrebbe essere loro…sicuramente…!!!!!!!!
Apprezzabile remake alternativo della fiaba di Cenerentola che punta in maniera velata sull'emancipazione femminile e sul diritto di parola delle donne.
Chi si aspetta una signor favola densa di magia e fantasia rimarrà deluso. In questo caso non vedremo la Fatina Smemorina.
A dispensare consigli a Danielle, anziché a Cenerella, ci sarà nientepopodimeno che… leggi tutto
Già la prima scena fa intravedere il livello di kitsch a cui si arriverà: Jeanne Moreau convoca i fratelli Grimm per raccontargli la vera storia della propria antenata Cenerentola. La falsariga è quella tradizionale, ma con alcune innovazioni: la ragazza legge Utopia di Thomas More, le sorellastre sono differenziate tra loro (una bella e stronza, l’altra bruttina e… leggi tutto
Rivisitazione tutto sommato piacevole di un classico.
I riferimenti storici sono tutti di fantasia: Leonardo da Vinci, assunto dal sovrano Francesco I, morì poco dopo la nascita del suo erede Enrico II. Il quale, a sua volta, non sposò una ragazza di campagna, ma la famosa Caterina de' Medici (che gli diede parecchi figli, tra cui Francesco II, Carlo IX, Enrico III e Margot, prima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Film sconclusionato trama zuccherosa che vorrebbe innovare Disney con sceneggiature per adolescenti. musiche in sottofondo tutto il tempo che disturbano e non lasciano apprezzare i dialoghi. Film commerciale da postare su Facebook
commento di eit20Rivisitazione tutto sommato piacevole di un classico. Non riuscito il tentativo di storicizzazione, infilandoci dentro dai fratelli Grimm (convocati da un'improbabile regina di Francia, e che a loro volta citano la versione "disneyana" di Perrault) a Leonardo da Vinci. Voto 6/10.
leggi la recensione completa di California Mountain SnakeSara' anche dinamica Drew Barrymore e ci saranno anche delle belle e suggestive visioni paesaggistiche ma la Pellicola e' monotona e poco interessante : insomma assai deja-vu' sul famoso Tema trattato.voto.4.
commento di chribio1Drew B. non ha un gran bel viso ed alcune sue espressioni certo non lo nobilitano, ma il film funziona abbastanza bene. Voto 7.
commento di BradySimpatico. Riscrittura della famosa fiaba con script moderno, più per la TV che per il cinema, però con intreccio piacevole e nessun tempo morto. Bravo il regista. Molto carina la Barrymore. Consigliato per una serata leggera e romantica.
commento di ottodueVOTO : 6+. Film "romanticoso" abbastanza riuscito, grazie ad una storia sempre fascinosa, ad un lavoro di insieme del regista apprezzabile ed al cast gradevolissimo..
commento di supadanydiciamo che non e' male questo filmetto…! direi piu che convincente anche la messa in scena davvero carina …sentimentale che cmq non stona in un film come questo dove qualcuno vorrebbe essere loro…sicuramente…!!!!!!!!
commento di willow77BELLO DA MORIRE! Ti coinvolge e ti emoziona… Vi dirò… mi piace più questo film che il cartone della Disney…
commento di ...manu...si dai, carino per passare una serata
commento di Dr.LynchELEGANTE RIADATTAMENTO DI CINDERELLA HA DEGLI ATTORI DAVVERO IN PARTE MA MANCA DEL TOCCO MAGICO DI UNA VERA FIABA.DUE TRE BELLE SCENE E COSTUMI BELLI.
commento di superficie 213