Difficile incastrare tutto per quattro mamme trentenni che si devono barcamenare tra casa, figli, consorti e lavoro.
Workin’ Moms - Di cosa parla
Ambientata a Toronto, in Canada, Workin’ Moms racconta le vicende di quattro amiche trentenni, tutte alle prese con la maternità e con il lavoro. I figli non sono più "appena nati" e il congedo per maternità è finito: come riuscire, allora, a conciliare tutto, se per badare a tuo figlio ed essere puntuale in ufficio riesci a malapena a farti la doccia la mattina?
I personaggi
Kate Foster (Catherine Reitman) lavora in un'agenzia pubblicitaria. Al rientro dal congedo cerca di tenere in equilibrio il matrimonio col marito, pur se di fronte a una grossa opportunità di carriera. Ma è un tipo testardo e ostinato e fa di tutto per non rinunciare a nulla.
Nathan Foster (Philip Sternberg) è un avvocato che si occupa di immigrazione, di grande supporto nei confronti della moglie Kate. È sempre stato la colonna portante della famiglia ma quando la moglie comincia a guadagnare più di lui, entra in crisi.
Anne Carlson (Dani Kind) è una psichiatra saldamente attaccata coi piedi per terra e brutalmente onesta. Ha una limitata capacità di relazionarsi alla figlia di 9 anni, nonostante sappia bene come trattare gli adulti (e in più ha anche il figlio neonato di otto mesi). Il suo matrimonio con Lionel è aiutato molto anche dal carattere di lui, di mentalità aperta e fuori dagli schemi.
Lionel Carlson (Ryan Belleville) è il marito eccentrico, passionale ed emotivo di Anne, degno contraltare della moglie rigida e concreta.
Frankie Coyne (Juno Rinaldi) è un’ottimista di natura, dal cuore grande. Fa l’agente immobiliare ma è un tipo di venditrice capace di rivelare i difetti delle case da due milioni di dollari o esaltare una topaia. Ha una bambina, Rhoda, di cui si occupa ora prevalentemente sua moglie Giselle, ma nessuna delle due ha ancora davvero realizzato che la gravidanza non è la parte più difficile della maternità.
Jenny Matthews (Jessalyn Wanlim) è un informatico in piena crisi di identità, ha avuto una bambina, Zoe, ma poi è tornata al lavoro per permettere al marito, Ian (Dennis Andres), sceneggiatore, di seguire il suo sogno; questo la rende fragile e insicura, perché ha dato priorità a tutto fuorché a se stessa.
Il cast
Catherine Reitman (Kate Foster) è un’attrice e produttrice americano-canadese, che di Workin’ Moms è creatrice, produttrice esecutiva, sceneggiatrice e interprete. La ricordiamo anche in Blackish, C'è sempre il sole a Philadelphia, How I Met Your Mother, Weeds. Dani Kind (Anne Carlson) è un’attrice canadese… Vedi tutto
-
Catherine Reitman
Kate Foster
-
Dani Kind
Anne Carlson
-
Juno Rinaldi
Frankie Coyne
-
Philip Sternberg
Nathan Foster
-
Ryan Belleville
Lionel Carlson
-
Sarah McVie
Val Szalinsky
-
Dennis Andres
Ian Matthews
-
Sadie Munroe
Alice Carlson
-
Katherine Barrell
Alicia Rutherford
-
Jessalyn Wanlim
Jenny Matthews
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Workin' Moms è disponibile in streaming su Netflix
Produzione e ricezione
La serie tv Workin’ Moms è una sitcom canadese composta da tre stagioni di 13 episodi da mezz’ora. È ideata dalla protagonista Catherine Reitman che l’ha anche prodotta con la sua Wolf + Rabbit Entertainment per la rete canadese CBC e che ne ha anche diretto alcuni episodi.
La prima stagione ha esordito su CBC il 10 gennaio 2017. La seconda e la terza sono state trasmesse rispettivamente a partire dal 10 aprile 2018 e dal 21 marzo 2019.
A febbraio 2019 la serie è stata inclusa nel catalogo Netflix. A maggio dello stesso anno la serie è stata rinnovata per una quarta stagione prevista per l’inverno 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Workin' Moms ha esordito su CBC il 10 gennaio 2017.
A febbraio 2019 è stata inclusa anche nel catalogo Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Workin' Moms ha esordito su CBC il 10 aprile 2018.
A febbraio 2019 è stata inclusa anche nel catalogo Netflix.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Workin' Moms ha esordito su CBC il 21 marzo 2019.
È disponibile su Netflix a partire dal 29 agosto 2019.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Workin' Moms ha esordito su CBC il 18 febbraio 2020.
In Italia è stata resa disponibile su Netflix il 6 maggio 2020.
Stagione 5
La quinta stagione della serie tv Workin' Moms ha esordito su CBC il 16 febbraio 2021.
Stagione 6
La sesta stagione della serie tv Workin' Moms viene trasmessa dal 4 gennaio 2022.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 10 maggio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.