Un gruppo di amici è solito ritrovarsi al Jolly Blu, un bar che è punto di riferimento per tutti i giovani della zona. Ma il loro ritrovo abituale sta per essere chiuso, al suo posto dovrebbe sorgere una pellicceria. I ragazzi si danno da fare perché questo non avvenga e al barista confessore confidano le proprie storie d'amore, le delusioni e gli insuccessi.
Note
Videoclippone ideato dal dj tuttofare Claudio Cecchetto, diretto da Stefano Salvati, specialista di canzoni dispiegate in immagini. L'operazione è dichiarata, umile e semplice e le promesse - condite dei camei di Jovanotti, Saturnino, Natalia Estrada e Sabrina Salerno - sono mantenute.
Difficile trovare qualcosa di più ingenuo (non riesco a dire brutto), con una recitazione a tratti imbarazzante anche per dei novizi. Tuttavia le canzoni alzano il livello, è da vedere come si guarderebbe un video musicale.
Il film è brutto, con interpretazioni allucinanti, ma le musiche sono eccezionali, l'unico vero gruppo insieme ai Pooh capace di fare veramente musica orecchiabile e adatta a tutti
MAX PEZZALI NN KRESCE MAI,HA 40ANNI E PARLA SEMPRE DI DISKOTEKA(UNDER 14) E DI FIGA.E'ANKORA UN GIOVINCELLO IN ERBA,UN PISKELLINO…MA VA'MMORI'AMMAZZATO!!!
Premetto che ho visto questo film in Tv e casualmente! Questo "film" è tremendo, terribile, abominevole. Fa schifo. Ma perché? Perché gli 883, che sono in crisi piena da dieci anni con la musica, perché hanno dovuto fare un film??? Non ho parole.
Sono un fan di Max Pezzali e degli 883, ma questo film è decisamente brutto, le 3 stelle di Filmtv sono fin troppe... Le canzoni di Max secondo me sono gradevoli sia dal punto di vista melodico, sia nei testi dove si possono ritrovare le esperienze di molti giovani che sono cresciuti negli anni "d'oro del Grande Real, gli anni di Happy days e di Ralph Malph, gli anni delle immense… leggi tutto
Gli anni '90 sono stati caratterizzati (in Italia!) dallo stile fumettistico delle canzoni degli 883. Se il nome della band derivava dalla loro Harley (adesso Max ha pure un concessionario a Pavia!), le canzoni raccontavano le storie personali dei componenti (all'inizio solo due: Max e Mauro) del gruppo. Storie biografiche caratterizzate da amore, discoteche (il Celebrità di una celebre… leggi tutto
Bisogna capire se voglia vederlo come un film che punta a proporre dei pensieri a vincere l'oscar, o molto piu semplicemente un discreto musical che si trasforma via via col tempo in un grosso videoclip che collega le canzoni con brevi battute e dialoghi.
Non è forse un film che passerà alla storia come un capolavoro, ma a volte si ha bisogno anche di questi film freschi, leggeri, forse un… leggi tutto
Gli anni '90 sono stati caratterizzati (in Italia!) dallo stile fumettistico delle canzoni degli 883. Se il nome della band derivava dalla loro Harley (adesso Max ha pure un concessionario a Pavia!), le canzoni raccontavano le storie personali dei componenti (all'inizio solo due: Max e Mauro) del gruppo. Storie biografiche caratterizzate da amore, discoteche (il Celebrità di una celebre…
Non mi piacciono gli 883. Le loro canzoni le trovo melense, con testi banali e facilotti per la generazione contemporanea alla loro, che si emoziona e piange. E il film dedicato alla band è pressochè simile. Zeppo di canzoni messe un po' a casaccio e costituito da una trama abbozzata e ridicola, la pellicola girata da Stefano Salvati (che poi concepirà quel capolavoro quale è Albakiara) è…
Bisogna capire se voglia vederlo come un film che punta a proporre dei pensieri a vincere l'oscar, o molto piu semplicemente un discreto musical che si trasforma via via col tempo in un grosso videoclip che collega le canzoni con brevi battute e dialoghi.
Non è forse un film che passerà alla storia come un capolavoro, ma a volte si ha bisogno anche di questi film freschi, leggeri, forse un…
È un film bruttissimo. Anzi, non è nemmeno un film. È un qualcosa di insensato e fuori luogo, messo su con l’unico obiettivo di celebrare la musica degli 883. Che, ad onor del vero, è l’unico gruppo della mia generazione le cui canzoni cantiamo ancora oggi con orgoglio. Come mai, La regola dell’amico, Io ci sarò e via dicendo fanno parte…
Sono un fan di Max Pezzali e degli 883, ma questo film è decisamente brutto, le 3 stelle di Filmtv sono fin troppe... Le canzoni di Max secondo me sono gradevoli sia dal punto di vista melodico, sia nei testi dove si possono ritrovare le esperienze di molti giovani che sono cresciuti negli anni "d'oro del Grande Real, gli anni di Happy days e di Ralph Malph, gli anni delle immense…
I fan degli 883 si accomodino pure, saranno ben lieti di cantare le canzoni del mitico Max Pezzali (con tanto di testo che scorre manco fosse il karaoke). Tutti gli altri...beh, che come film sia un mezzo fiasco non si discute. Resta solo la spensieratezza della storia, dei personaggi e tanta nostalgia per quel mondo che Pezzali ha sempre descritto in maniera eccellente.
Poca sostanza e tante canzoni degli 883: da un regista di videoclip e dal clan Cecchetto (produttore anche del film), un prodotto bolso che suona come un insulto ai venti-trentenni degli anni '90: retorica fasulla, buonismo di maniera, una finta ingenuità che mal si digerisce. E' solo un prodotto promozionale o poco più, d'accordo, ma ciò non toglie che venga considerato a…
Pessimo film.. veramente non sa di nulla. Potevano sicuramente farlo meglio... (quello delle Spices Girls è quasi meglio!) Mi dispiace perché Max è il mio cantante preferito però non è sicuramente un film da vedere.
l'operazione è molto simile al famoso film scult delle Spice Girls, ossia fare un videoclip di un'ora mezza infarcendo la trama solo di pretesti per fare entrare le canzoni più famose(o allora più recenti) del gruppo. Niente di imperdibile insomma soprattutto per chi non ama gli 883, ma anche ai fans dubito che possa piacere... tanto vale comprarsi un dvd con tutti i videoclip.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Difficile trovare qualcosa di più ingenuo (non riesco a dire brutto), con una recitazione a tratti imbarazzante anche per dei novizi. Tuttavia le canzoni alzano il livello, è da vedere come si guarderebbe un video musicale.
commento di near87Il film è brutto, con interpretazioni allucinanti, ma le musiche sono eccezionali, l'unico vero gruppo insieme ai Pooh capace di fare veramente musica orecchiabile e adatta a tutti
commento di XANDERfilm orrendo solo per i fan dei 883
commento di IGLIUn film che sicuramente è lontano dal vincere un oscar però gli 883 e max pezzali sono/è veramenti mitici/o.
commento di AksalAMO GLI 883 E LA MERZ! Il film non me lo ricordo…
commento di nudlesMAX PEZZALI NN KRESCE MAI,HA 40ANNI E PARLA SEMPRE DI DISKOTEKA(UNDER 14) E DI FIGA.E'ANKORA UN GIOVINCELLO IN ERBA,UN PISKELLINO…MA VA'MMORI'AMMAZZATO!!!
commento di pheloncarino, ma sembra un eterno videoclip
commento di Utente rimosso (Titanic900)oddio…ma i vip se non fanno figuracce al cinema non son contenti?
commento di Dr.LynchPremetto che ho visto questo film in Tv e casualmente! Questo "film" è tremendo, terribile, abominevole. Fa schifo. Ma perché? Perché gli 883, che sono in crisi piena da dieci anni con la musica, perché hanno dovuto fare un film??? Non ho parole.
commento di rokkomcgregor