Danny Roman lavora per la polizia di Chicago, con il delicato incarico di condurre le trattative con rapitori e squilibrati. A proposito di questi ultimi, gliene è appena capitato uno che minacciava di uccidere la propria figlioletta se non avesse ottenuto di rivedere la moglie, che lo aveva giustamente piantato. Ma anche in questa occasione, Danny ha affrontato la situazione con freddezza e ha fatto centro: i colleghi lo stimano e lo invidiano, e sua moglie lo ama profondamente. Poi però le cose cambiano in fretta: il suo migliore amico e collega Nathan viene assassinato, e lui stesso si ritrova incastrato in uno sporco gioco di corruzione. Ovviamente non c'entra nulla, ma come convincere gli ex "alleati"? La soluzione è paradossale, ma è l'unica praticabile: rovesciando le parti, trasformandosi in (apparente) pazzoide. Per una volta, quindi, non sarà lui a dover negoziare, bensì un esterno, un poliziotto proveniente da un altro distretto che dovrà fare di tutto per garantire un minimo di serena obiettività. È lo stesso Danny a segnalarne il nome: Chris Sabian.
Note
Di una lunghezza forse eccessiva, il film del regista del sottovalutato "Set It Off", è un action thriller di livida lucentezza, con prove attoriali sopra la media. Dedicato al grande caratterista J.T. Walsh, colpito da un infarto subito dopo le riprese.
La confezione risulta mediocre, i dialoghi tiranneggiano sulla pazienza dello spettatore, la vicenda è tirata per le lunghe e l'esito è scontato. Il classico prodotto medio hollywoodiano per mandare in vacanza le meningi.
Bellissimi i primi 40 minuti, poi si trascina un po' nonostante la grandezza di Samuel Jackson e Kevin Spacey. Thriller su un sequestro di persona e storia di corruzione nella polizia. Si sente il grande Lumet di Quel pomeriggio di un giorno da cani.
Il duello, più che psicologico, risulta essere lessicale. Cosa che comunque, non stona. Siamo dalle parti di Mann. Certo la regia, non raggiunge quel livello ma il ritmo, forse ancor più incisivo, certamente costante per tutto la durata della pellicola, ne fa un prodotto di ottima fattura.
Chi ama i film di suspance e azione non rimarrà deluso da questo film,il tutto supportato da un cast di attori bravi carismatici e ben immersi nella parte.voto 6,5
Tensione sempre alta, i colpi di scena non mancano ma nemmeno le incongruenze. Ne esce un film divertente e ben recitato…ma pur sempre un amerikanata. Voto 6
Per quasi due ore molto avvincente, con personaggi credibili, qua e là abbastanza teso, ma poi nel finale tutto diventa troppo macchinoso e con troppe ambizioni. Peccato.
thriller serrato e intrigante con due protagonisti molto bravi e credibili, anche se il finale delude. più che psicologia ci sono molta azione e intrattenimento tipici americani.
Film d'azione anomalo con trama che ricorda alcune pellicole anni '70 sulla corruzione nella polizia, ben congegnato e diretto. Grande interpretazione di Jackson. 6/7
Carino, ma niente di più… gli attori sono certamente ottimi, ma la trama non può regalare nessuna emozione forte, anche perchè è inevitabilmente incanalata verso uno scontatissimo finale senza alcuna alternativa!
Più fumo che arrosto, l'opera di Gary Gray, costruita attorno all' insopportabile prova di Samuel Jackson, strapiena di sottolineature inutili. Molto meglio Spacey all'epoca al top della forma, che lavora il ruolo di fino.
Comunque, la storia di un agente di polizia incastrato puzza di già visto, e lo sviluppo del film, quasi sempre scolastico, ne risente. Il ritmo… leggi tutto
Certamente un film di genere, ma ben distribuito sia nel racconto che nei rispettivi ruoli dei protagonisti, che ne fanno un discreto film corale, senza mai puntare sul fascino dell’attore feticcio del momento, il che dà una credibilità ad una storia che spesso punta molto sull’azione, ma, appunto, ben bilanciata dall’apporto dei suoi protagonisti. Un film in crescendo che riesce a… leggi tutto
Di storie idiote e banali come questa Hollywood ne ha raccontate parecchie: un'eroe che viene incastrato e che alla fine si riscatta. E basta!!!!!!
Un negoziatore (Samuel L.Jackson)che passa dall'altra parte della barricata è un'idea che non convince affatto. Per di più dovrà negoziare con i suoi ex colleghi che gli hanno voltato le spalle. Film mediocre che nemmeno Samuel L.Jackson riesce a… leggi tutto
Un poliziotto specializzato in negoziati coi sequestratori è accusato del delitto di un collega che non ha commesso. Per sfuggire alla prigione, prende degli ostaggi, si barrica e dovrà affrontare un altro negoziatore, tentando di cercare disperatamente la verità.
E' un discreto thriller d'azione, che intrattiene e lascia spesso col fiato sospeso, sorretto da un Samuel…
Un ottimo film, ben congegnato e diretto, serrato in una susseguenza narrativa che tiene costantemente avvinti senza essere frenetico, ben recitato, scene ben collocate. …
Specializzato nel negoziare con esaltati e paranoici in occasione di sequestri, Danny Roman (Jackson), un poliziotto di Chicago, viene ingiustamente accusato della morte del suo compagno di pattuglia. Intuendo che l'accusa è motivata da un'indagine che il collega morto stava conducendo sulla corruzione nel corpo di polizia, Danny - diventato vittima di un complotto - si barrica in un…
Più fumo che arrosto, l'opera di Gary Gray, costruita attorno all' insopportabile prova di Samuel Jackson, strapiena di sottolineature inutili. Molto meglio Spacey all'epoca al top della forma, che lavora il ruolo di fino.
Comunque, la storia di un agente di polizia incastrato puzza di già visto, e lo sviluppo del film, quasi sempre scolastico, ne risente. Il ritmo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Discretamente riuscito.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBuon thriller che potrebbe meritare di più se non fosse per alcune inverosimiglianze nella sceneggiatura della seconda parte.
commento di pippusL'ennesima,inutile,fatta con lo stampo PACCHIANAMERICANATA.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)La confezione risulta mediocre, i dialoghi tiranneggiano sulla pazienza dello spettatore, la vicenda è tirata per le lunghe e l'esito è scontato. Il classico prodotto medio hollywoodiano per mandare in vacanza le meningi.
leggi la recensione completa di barabbovichAmericanata
commento di ottobytePeccato che non riesco a vederlo potete metterlo su westrem ? Grazie ragazzi
commento di Maximo70Bellissimi i primi 40 minuti, poi si trascina un po' nonostante la grandezza di Samuel Jackson e Kevin Spacey. Thriller su un sequestro di persona e storia di corruzione nella polizia. Si sente il grande Lumet di Quel pomeriggio di un giorno da cani.
commento di ENNAHIl duello, più che psicologico, risulta essere lessicale. Cosa che comunque, non stona. Siamo dalle parti di Mann. Certo la regia, non raggiunge quel livello ma il ritmo, forse ancor più incisivo, certamente costante per tutto la durata della pellicola, ne fa un prodotto di ottima fattura.
commento di fra_pagaChi ama i film di suspance e azione non rimarrà deluso da questo film,il tutto supportato da un cast di attori bravi carismatici e ben immersi nella parte.voto 6,5
commento di wang yuTensione sempre alta, i colpi di scena non mancano ma nemmeno le incongruenze. Ne esce un film divertente e ben recitato…ma pur sempre un amerikanata. Voto 6
commento di jeffwine7/10
commento di alex77VOTO : 7 Un thriller solido recitato bene diretto con ritmo. Tuto fila come deve e lo spettacolo è garantito.
commento di supadanyFilm abbastanza interessante perchè cerca di andare oltre il limite dell'action movie, curando molto la sceneggiatura. Il finale è sotto tono.
commento di missingunE' UN BEL FILM,DA SEGUIRE CON ATTENZIONE.BRAVI SIA SAMUEL L.JACKSON SIA KEVIN SPACEY,
commento di paoletta81Un buon thriller, a parte il finale un po' troppo all'americana. Non male, comunque
commento di pistarinoPer quasi due ore molto avvincente, con personaggi credibili, qua e là abbastanza teso, ma poi nel finale tutto diventa troppo macchinoso e con troppe ambizioni. Peccato.
commento di valien88thriller serrato e intrigante con due protagonisti molto bravi e credibili, anche se il finale delude. più che psicologia ci sono molta azione e intrattenimento tipici americani.
commento di carpaFilm d'azione anomalo con trama che ricorda alcune pellicole anni '70 sulla corruzione nella polizia, ben congegnato e diretto. Grande interpretazione di Jackson. 6/7
commento di orsOrazioCarino, ma niente di più… gli attori sono certamente ottimi, ma la trama non può regalare nessuna emozione forte, anche perchè è inevitabilmente incanalata verso uno scontatissimo finale senza alcuna alternativa!
commento di RageAgainstBerluscaUNO DEI POCHI ACTION THRILLER ALL'AMERICANA DEGNO DI ESSERE VISTO.ATTORI PEREFETI ED UNA TRAMA COINVOLGENTE.REGIA VERAMENTE TESA E FLUIDA.BELLO.
commento di superficie 213Ottima prova di attori per un film in puro stile hollywoodiano, che comunque ti tiene in tensione fino alla fine.
commento di rosebud