Suo marito si è fatto spennare dal marketing piramidale, ma questo non le impedisce di provarci in prima persona per salvare le sorti della famiglia.
On Becoming a God in Central Florida - Di cosa parla
Dalle parti di Orlando, in Florida, c’è un parco acquatico di nome Rebel Rapids. È il 1992 e Krystal Stubbs ci lavora come umile impiegata al minimo della paga possibile. Il suo matrimonio è a un bivio, perché il marito ha dilapidato tutto per entrare nel marketing multilivello della FAM - Founders American Merchandise - ma non contento vorrebbe perfino lasciare il lavoro per tentare ancora di raggiungere i vertici della piramide. Krystal prima lo mette davanti a un aut aut: o la smette o prende il figlio e se ne va. Poi ci ripensa e prova a scalare lei stessa i gradini della piramide, nel tentativo di raggiungere in prima persona il successo e risanare le sorti della famiglia.
I personaggi
Krystal Stubbs (Kirsten Dunst) è un’impiegata di un parco acquatico nella Florida del 1992.
Travis Stubbs (Alexander Skarsgård) è suo marito. Hanno una figlia di nome Destiny.
Obie Garbeau (Ted Levine) è il capo della società FAM - Founders American Merchandise - basata su un sistema di marketing piramidale.
Cody (Théodore Pellerin) è l’immediato superiore di Travis nella catena.
Ernie (Mel Rodriguez) è un vicino e collega di Krystal.
Il cast
Kirsten Dunst (Krystal Stubbs) è un’attrice americana che ha debuttato nel segmento di Woody Allen di New York Stories. La sua carriera da allora è stata ricchissima: la ricordiamo in Sesso & potere, Il giardino delle vergini suicide, Elizabethtown, Melancholia di Lars von Trier, Intervista col vampiro (che le è… Vedi tutto
-
Kirsten Dunst
Krystal Stubbs
-
Théodore Pellerin
Cody
-
Mel Rodriguez
Ernie
-
Charlie McDowell
-
Beth Ditto
Bets
-
Robert Funke
-
Matt Lutsky
-
Ted Levine
Obie Garbeau II
-
Usman Ally
Stan Van Grundegaard
-
Eric Allan Kramer
Carroll Wilkes
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Lo so, il vostro sogno bagnato e segreto è una serie basata sullo Schema Ponzi e ambientata nei primi anni ‘90 in Florida, vero? Orbene, eccola! - Sei sicuro di fare del bene? Quelle persone… Hanno dato via i loro soldi! Dici che è uno strike come nel bowling, ma se fosse uno strike come nel baseball? - È per questo che battono tre… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv On Becoming a God in Central Florida è una dark comedy statunitense creata da Robert Funke e Matt Lutsky e composta da una stagione di 7 episodi da 60 minuti.
Le prime notizie dello sviluppo della serie da parte di AMC risalgono a gennaio 2017: i due creatori avrebbero dovuto essere anche produttori esecutivi insieme alla stessa protagonista Kirsten Dunst, Yorgos Lanthimos, George Clooney e Grant Heslov. A Lanthimos sarebbe spettata la regia.
Nel 2018 però il progetto passò a YouTube Premium, che ordinò una stagione di dieci episodi sostituendo Lanthimos con Charlie McDowell (regista di The One I Love e figlio di Malcolm McDowell e Mary Steenburgen). Infine il 17 giugno 2019 venne annunciato che il progetto sarebbe passato a Showtime: la serie quindi è andata in onda a partire dal 25 agosto 2019 proprio su questo canale.
L’accoglienza della serie è stata positiva da parte della critica, che ha rimarcato principalmente la prova attoriale di Kirsten Dunst.
In Italia non è ancora prevista una distribuzione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv On Becoming a God in Central Florida è andata in onda su Showtime a partire dal 25 agosto 2019.
In Italia non è ancora prevista una distribuzione.
Commenti (1) vedi tutti
Working Girrrl.
leggi la recensione completa di mck