Espandi menu
cerca
Difesa ad oltranza

Regia di Bruce Beresford vedi scheda film

Recensioni

L'autore

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 28
  • Recensioni 239
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Difesa ad oltranza

di boychick
7 stelle

Film drammatico con una buona interpretazione di Sharon Stone. Molto commovente e incerto fino alla fine. Da vedere!

Film drammatico diretto dal regista australiano Bruce Beresford, del quale ho visto e apprezzato un paio di pellicole, vale a dire “Colpevole d'innocenza” (thriller del 1999 con Ashley Judd e Tommy Lee Jones) e “The Contract” (pellicola del 2006 con Morgan Freeman e John Cusack).

Difesa ad oltranza è un dramma giudiziario, che fa anche riflettere sulla pena di morte e sulla vita in carcere.

Il ritmo della pellicola è lento e richiede anche un certo impegno nella sua visione, però la storia viene presentata in modo ottimale, coinvolge lo spettatore e si lascia seguire senza troppi problemi. A mio avviso, il merito è che si evitano scene superflue ma ci si concentra sulla storia (i tentativi e la corsa contro il tempo di Rick per salvare Cindy) e sulle emozioni, sulle sensazioni dei due protagonisti (interpretati da Sharon Stone e Rob Morrow).

 

 

Ottima l'interpretazione di Sharon Stone. Soprattutto nel finale (il quale si presenta ricco di suspense) è stata davvero perfetta nel trasmettere allo spettatore la tristezza, la commozione e il dramma di ciò che stava per accadere. In particolare, ho trovato molto toccante la scena nella quale Cindy rivede e parla con suo fratello... oppure la scena dell'ultimo pasto, così come l'ultimo saluto tra Rick e Cindy.

Infatti, mentre nella prima parte il ritmo è lento e la pellicola prende molti spunti dai thriller giudiziari... la seconda parte è più drammatica, commovente e il ritmo (soprattutto nell'ultimo quarto d'ora) è molto alto.

Sicuramente questo film non riesce ad avere la stessa intensità emotiva di “Dead Man Walking – Condannato a morte”, però è una pellicola che ti conquista letteralmente e che, soprattutto nell'ultima parte, suscita forti emozioni.

Perciò, non posso che consigliare la visione di questa pellicola. Un film interessante che, grazie alla buona interpretazione degli attori e per il modo in cui viene presentata la storia (sceneggiatura, scelta delle musiche che accompagnano il film) si rivede più di una volta.

 

 

Film consigliato!

 

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati