La detenuta Cindy Liggett, resasi colpevole di un orrendo crimine, è rinchiusa da dodici anni nel braccio della morte in attesa di essere giustiziata. Ora, dopo una lunga serie di snervanti rinvii e di false speranze la donna si sente pronta ad affrontare il patibolo. Di fronte all'incalzare del tempo e al diminuire inesorabile dei giorni, l'unica cosa che la trova impreparata è la relazione che stende Rick, un giovane funzionario. Da queste indagini emerge una serie di errori che hanno portato a una sentenza ingiusta. Rick si assume così il compito di riesaminare il caso Liggett e di tentare di far ripetere il processo. Drammone giudiziario piuttosto rozzo, con l'unico merito di offrire a Sharon Stone un ruolo "impegnato".
bel film. sapientemente costruito e avvincente fino all'ultima parte con finale che dire insolito e inaspettato è poco. tutti bravi gli attori con la Stone e Morrow un gradino al di sopra. bravi anche i caratteristi, come sempre negli USA
Si poteva fare di meglio in questo film, a parte il finale (veramente bello) il resto è poco interessante. Sempre splendida la colonna sonora di Mark Isham e brava la Stone
VOTO : 5. Piuttosto grezzo, a parte la stone che cerca disperatamente di farsi notare, non c'è altro di valido da menzionare. Tanto vale vedere un tv movie su Rai due.
La detenuta Cindy Ligget é in carcere in attesa della pena di morte. Il giovane avvocato Rick si carica sulle spalle il caso tentando l'impossibile. Berefsord realizza un dramma che dire patetico è poco, dove a latitare è tutta la parte processuale, scarna e priva di un idea di fondo. Poco plausibile é l'esagerata empatia che scatta in fra il neo procuratore Rick… leggi tutto
Difesa a oltranza ricama senza fantasia sul rapporto tra i due, specula sul casto legame amoroso creatosi e punta molto sul finale a sorpresa che li aspetta, ma Beresford non va al di là della routine, negato com'è ad ogni tensione e ad ogni variazione psico-drammaturgica. leggi tutto
Film drammatico diretto dal regista australiano Bruce Beresford, del quale ho visto e apprezzato un paio di pellicole, vale a dire “Colpevole d'innocenza” (thriller del 1999 con Ashley Judd e Tommy Lee Jones) e “The Contract” (pellicola del 2006 con Morgan Freeman e John Cusack).
Difesa ad oltranza è un dramma giudiziario, che fa anche riflettere sulla pena di… leggi tutto
In questa Playlist riporto i titoli di cinque film drammatici, con un breve commento, che ho apprezzato e che mi sento di consigliare. Nonostante i temi trattati nelle pellicole siano diversi fra loro (desiderio di…
La detenuta Cindy Ligget é in carcere in attesa della pena di morte. Il giovane avvocato Rick si carica sulle spalle il caso tentando l'impossibile. Berefsord realizza un dramma che dire patetico è poco, dove a latitare è tutta la parte processuale, scarna e priva di un idea di fondo. Poco plausibile é l'esagerata empatia che scatta in fra il neo procuratore Rick…
Film drammatico diretto dal regista australiano Bruce Beresford, del quale ho visto e apprezzato un paio di pellicole, vale a dire “Colpevole d'innocenza” (thriller del 1999 con Ashley Judd e Tommy Lee Jones) e “The Contract” (pellicola del 2006 con Morgan Freeman e John Cusack).
Difesa ad oltranza è un dramma giudiziario, che fa anche riflettere sulla pena di…
Film che fa parte di quei Classici Carcerari girati in U.S.A. ma con un'Anima forte e con bravi Attori oltre alla Stone (che non ho mai piu' di tanto calcolato ...) ma qua bisogna ammettere che non solo Lei gira bene ma anche gli altri partecipanti fanno tutto un bel lavorone e vale la Pena gustarsi questa Pellicola che potrebbe facilmente fare parte di quelle da Emittenti Locali piccole ma che…
Pandette, codici e martelletti. Arringhe, requisitorie e sentenze.
Imputato alzatevi. Formuli il suo giuramento. L'udienza è tolta.
Proviamo un giro nelle aule di tutto il mondo, alla ricerca di colpevoli e…
Questo film è veramente notevole. La Stone e Morrow sono a un livello carismatico ed emozionante; bastano i loro sguardi per accendere qualcosa, per tenere alta l'attenzione. Pur essendo un film sul tema carcerario e sulla pena di morte, si tenta di andare oltre: vedere al di là del sistema, al di là della mera giurisprudenza; si vuole porre l'accento sulla natura umana dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Film drammatico con una buona interpretazione di Sharon Stone. Molto commovente e incerto fino alla fine. Da vedere!
leggi la recensione completa di boychickVisione che pensavo noiosa ed invece non lo e' affatto !
leggi la recensione completa di chribio1bel film. sapientemente costruito e avvincente fino all'ultima parte con finale che dire insolito e inaspettato è poco. tutti bravi gli attori con la Stone e Morrow un gradino al di sopra. bravi anche i caratteristi, come sempre negli USA
commento di aleagosSi poteva fare di meglio in questo film, a parte il finale (veramente bello) il resto è poco interessante. Sempre splendida la colonna sonora di Mark Isham e brava la Stone
commento di XANDERVOTO : 5. Piuttosto grezzo, a parte la stone che cerca disperatamente di farsi notare, non c'è altro di valido da menzionare. Tanto vale vedere un tv movie su Rai due.
commento di supadany