Mario è un uomo esemplare, lavora come infermiere in una casa di riposo e a breve avrà un figlio dall'adorabile moglie Julia. Antonio Padin è invece un rinomato narcotrafficante della Galizia che, dopo essere uscito di prigione, entra nel centro in cui lavora Mario a causa di una grave malattia. Kike e Toño, i due figli Padin, hanno rilevato l'attività di famiglia ma alcuni seri problemi portano il fratello maggiore in carcere. Sarà allora che Toño proverà a chiedere aiuto a Mario.
Un eccellente "pugno nello stomaco" da questo ottimo thriller, ben diretto e interpretato. Un lento ma intrigante preludio ci prepara a uno scatenarsi di eventi drammatici, girati con notevole maestria da questo bravo regista.
L'inizio è volutamente lento (e forse lo è anche troppo), ma quando prende quota il film ti immerge completamente. Altro bel thriller spagnolo, davvero in questo periodo ne sbagliano pochi.
Mario non è sempre stato un infermiere esemplare, pronto ad aiutare il prossimo e a non tirarsi mai indietro. Mario ha un passato alle spalle molto controverso, che entra in rotta di collisione con la tranquillità che è riuscito a fatica. Si gioca sulla rottura degli equilibri questo thriller ospedaliero, senza lesinare tensione e spietatezza.
Un anziano e malconcio "Signore della droga", tale Antonio Padín, viene scarcerato a causa delle sue gravi condizioni di salute, peraltro ancora lucido e spietato, dispone telefonicamente attraverso un curioso codice, della brutale esecuzione di un collaboratore inaffidabile. Tuttavia invece di rientrare a casa sua, preferisce farsi ricoverare in una casa di riposo, per evitare… leggi tutto
Un anziano e malconcio "Signore della droga", tale Antonio Padín, viene scarcerato a causa delle sue gravi condizioni di salute, peraltro ancora lucido e spietato, dispone telefonicamente attraverso un curioso codice, della brutale esecuzione di un collaboratore inaffidabile. Tuttavia invece di rientrare a casa sua, preferisce farsi ricoverare in una casa di riposo, per evitare…
Mario (Luis Tosar) è un infermiere che aspetta un figlio dalla bella (si fa per dire) moglie. Il caso vuole che si trovi a prestare assistenza al boss galiziano Antonio Padin, oramai malato terminale. I due figli del criminale, Kike e Tono, vista la degenza del padre, gestiscono gli affari della famiglia, nella completa diffidenza e nel disprezzo più totale del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Un eccellente "pugno nello stomaco" da questo ottimo thriller, ben diretto e interpretato. Un lento ma intrigante preludio ci prepara a uno scatenarsi di eventi drammatici, girati con notevole maestria da questo bravo regista.
commento di iroGran film, grande storia. Era tanto tempo che non vedevo un film bello così, ed il penultimo era spagnolo.
commento di OttiperottiTorbido "Revenge movie" con sfumature "crime" Buona la prova attoriale di Luis Tosar
leggi la recensione completa di Furetto60Tensione altissima. Troppo disturbante.
commento di leporelloL'inizio è volutamente lento (e forse lo è anche troppo), ma quando prende quota il film ti immerge completamente. Altro bel thriller spagnolo, davvero in questo periodo ne sbagliano pochi.
commento di silviodifedeMario non è sempre stato un infermiere esemplare, pronto ad aiutare il prossimo e a non tirarsi mai indietro. Mario ha un passato alle spalle molto controverso, che entra in rotta di collisione con la tranquillità che è riuscito a fatica. Si gioca sulla rottura degli equilibri questo thriller ospedaliero, senza lesinare tensione e spietatezza.
commento di Peppe ComuneVendetta chiama vendetta in un thriller spagnolo intenso e spietato
commento di Infinity94Interessante ed originale ma girato un po' superficialmente.
commento di gruvieraz