Trama
Todd, un ragazzo di sedici anni, si appassiona pericolosamente alla storia nazista. Durante la ricerca riconosce per caso su un autobus un uomo che, ai tempi dell'Olocausto era un ufficiale delle SS. Il giovane, spinto da una morbosa curiosità, si presenta a casa del vecchio e comincia a ricattarlo; in cambio dei raccapriccianti racconti e dei ricordi delle tremende sciagure provocate nei campi di concentramento, non lo denuncerà alle autorità.
Note
Tratto da "Un ragazzo sveglio" di Stephen King, il film è sviluppato seguendo linee convenzionali. Dal regista de "I soliti sospetti" ci si aspettava sicuramente di più, anche perché il tema del "male" gli era di sicuro congeniale.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Il racconto era inquietante ed avvincente, il film un prodotto ordinario senza lode né infamia
commento di adri76Il racconto era inquietante ed avvincente, il film un prodotto ordinario senza lode né infamia
commento di adri76Ottimo racconto di King e discreta trasposizione cinematografica
leggi la recensione completa di Furetto60UN FILM DISCRETO
commento di wang yuInquietante e magistrale. Una storia di perversioni lungo due fili conduttori forti e pericolosi come il nazismo e l'omosessualità. Attori strepitosi, regia magnifica con alcuni momenti di tensione insostenibile.
commento di EwanVOTO : 6+ Film solido, discretamente costruito che da il meglio di se nei momenti più cupi. Purtroppo fatica a prendere il volo, rimanendo su registri a tratti un poco compassati.
commento di supadanyEstremamente avvincente.L'attrazione verso il male ed i buoni sentimenti si alternano rimbalzando da uno all'altro dei protagonisti, peraltro molto bravi ad esprimerli. Mi ha piacevolmente colpito!
commento di margotwebAvrebbe potuto essre un bellissimo film, di tensione ed intelligenza, invece risulta solamente noioso e lento!
commento di RageAgainstBerlusca