Regia di Roscoe 'Fatty' Arbuckle vedi scheda film
Simpatico film comico di Arbuckle e, forse, il suo migliore in assoluto alla regia e con protagonisti lo stesso Arbuckle e il suo amico Keaton. Il film diverte per "Fatty" che si veste da ragazzina con tanto di treccine e conta per i cinefili perchè Buster Keaton per una volta abbandona la "faccia di pietra" e ride, esattamente ride in due occasioni, quando Arbuckle fa una scivolata e cade nei pressi del Luna Park e quando Keaton vede, sempre Arbuckle, che si sta vestendo da donna.
Keaton era ancora giovane ma secondo me era già pronto per una parte principale e non, come in questo film è stato, un secondo ruolo di "spalla".
"Fatty" ride e fa sorridere. Vederlo lì sorridente vestito come una bambina in tutta la sua simpatica grassezza (ricordo che per contratto non poteva scendere al di sotto dei 110 kili) mette un pò di tristezza per la fine che fece.
La faccia di quest'attore è tutto un programma.
Il giovane Buster Keaton ha ancora tanto da imparare e deve maturare, negli anni successivi riuscirà a crescere, esattamente crescerà tanto da diventare uno dei più "grandi" di sempre.
C'è qualche trovata registica davvero buona, non so proprio cosa avrebbe potuto fare Arbuckle con il lungometraggio se gli fosse stato concesso.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta