Il dottor Orloff, ex medico e valente scienziato che ha lavorato nelle prigioni di stato, vuole salvare Melissa, sua figlia, orrendamente deturpata da un'esplosione avvenuta nel suo laboratorio di ricerche. Nel suo disperato tentativo, Orloff non esita a compiere degli orrendi delitti servendosi di Morpho, un maniaco assassino.
Note
Frankenstein, Mabuse, Mister Hyde e soprattutto "La iena" di Robert Wise. Jesus Franco, secondo la leggenda il più prolifico regista del mondo, è una specie di trituratore dell'immaginario horror. Qui "sputa fuori" una storia che è un delirio. Non cercate coerenza perché non c'è. Ma almeno ci si diverte.
Sorta di remake di OCCHI SENZA VOLTO (che Franco rifarà ancora negli anni 80 con I VIOLENTATORI DELLA NOTTE). Il montaggio contiene qualche errore ma le atmosfere gotiche sono molto suggestive…
franco prova a pescare nel gotico e qualcosia nel grande espressionismo tedesco ma con pochi frutti. la storia è la piu classica del genere e un po i dialoghi e un po il montaggio la rendono piu complessa di quanto sia. non un film memorabile ne in positivo ma neanche in negativo...ha un paio di idee buone ma spesso cala la noia. leggi tutto
Co-produzione franco-ispanica che segue la scia tracciata da Freda e Bava senza subire troppo sotto il profilo qualitativo. Franco, anche a causa dell'anno di lavorazione, gira in bianco e nero strizzando un occhiolino a Murnau (il riferimento va a Nosferatu), ma al contempo dando origine a una sceneggiatura moderna e coraggiosa per l'epoca. Siamo infatti alle prese con un horror che plasma vari… leggi tutto
Co-produzione franco-ispanica che segue la scia tracciata da Freda e Bava senza subire troppo sotto il profilo qualitativo. Franco, anche a causa dell'anno di lavorazione, gira in bianco e nero strizzando un occhiolino a Murnau (il riferimento va a Nosferatu), ma al contempo dando origine a una sceneggiatura moderna e coraggiosa per l'epoca. Siamo infatti alle prese con un horror che plasma vari…
franco prova a pescare nel gotico e qualcosia nel grande espressionismo tedesco ma con pochi frutti. la storia è la piu classica del genere e un po i dialoghi e un po il montaggio la rendono piu complessa di quanto sia. non un film memorabile ne in positivo ma neanche in negativo...ha un paio di idee buone ma spesso cala la noia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Sorta di remake di OCCHI SENZA VOLTO (che Franco rifarà ancora negli anni 80 con I VIOLENTATORI DELLA NOTTE). Il montaggio contiene qualche errore ma le atmosfere gotiche sono molto suggestive…
commento di LIBERTADIPAROLA75Noioso e prevedibile, montaggio pessimo e musiche orribili: un vero capolavoro! Voto: 2
commento di gabry666