Trama
Gli Eterni sono un gruppo di eroi sovrumani che ha protetto la Terra fin dall'alba dell'umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eterni devono riunirsi per difendere l'umanità ancora una volta.
Approfondimento
ETERNALS: CHI SONO GLI ETERNI?
Gli Eterni, i fumetti originali di Jack Kirby pubblicati per la prima volta nel 1976, hanno fornito l'ispirazione per Eternals. Le storie di Kirby hanno rappresentato un'opportunità unica per esplorare in casa Marvel periodi di tempo ancora "vergini" e personaggi diversi e per approfondire la ricca epopea degli Eterni.
Gli Eterni sono una razza di alieni immortali che, dal lontano pianeta Olympia, sono arrivati sulla Terra milioni di anni fa per proteggere l'umanità da una pericolosa razza di alieni predatori chiamati Devianti. Gli Eterni sono stati avvisati della minaccia rappresentata dai Devianti dai Celestiali, potenze supreme intraviste per la prima volta in Guardiani della Galassia.
Gli Eterni sulla Terra sono un gruppo diversificato e potente di individui, una combinazione unica di pensatori e combattenti, che condividono la stessa energia cosmica, energia che si manifesta con poteri differenti in ognuno di loro). Quando gli Eterni lavorano in squadra, i poteri di cui sono dotati si completano l'uno con l'altro. Quando sono invece per i fatti propri, gli Eterni si comportano come qualsiasi altra famiglia disfunzionale, sostenendosi e litigando in egual misura.
La storia di Eternals ha luogo in due differenti periodi temporali. Una trama è ambientata nel passato, quando gli Eterni operavano come una squadra formidabile e una famiglia unita. La seconda trama è ancorata nel presente, quando il gruppo, oramai fratturato e diviso, si accontenta di vivere tra gli umani nascondendosi per bene. La minaccia dei Devianti, che ancora una volta rappresentano un pericolo per la sopravvivenza degli esseri umani, implica che gli Eterni mettano da parte le loro differenze e tornino a essere un gruppo coeso.
Nate Moore, produttore di Eternals insieme a Kevin Feige, è tra coloro che ha sostenuto la decisione di introdurre i personaggi degli Eterni nell'Universo Cinematografico Marvel. "Vogliamo che il pubblico scopra una parte dell'universo Marvel che non ha mai visto prima", ha affermato. "Vogliamo che scopra una mitologia che coniughi aspetti da fantascienza con una certa umanità. E vogliamo che faccia la conoscenza di dieci eroi con cui possa entrare in sintonia e relazionarsi".
Il cast
A dirigere Eternals è Chloé Zhao, regista, sceneggiatrice e produttrice cinese. Nata nel 1982 a Pechino, si è mostrata abbastanza ribelle sin dall'adolescenza e, influenzata dalla cultura pop occidentale, ha frequentato un collegio a Londra prima di trasferirsi a Los Angeles per finire il liceo. Laureata in… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (16) vedi tutti
La trama è il messaggio del film sono bellissimi! C'è stato un grande impegno, registico e della CGI. Ma tutto questo plus valore è andato perso nelle sceneggiatura, non sempre all'altezza. Mi è piaciuta l'interpretazione "statuaria" di Angelina Jolie in questa versione di eroina bipolare. Voto:6
commento di GARIBALDI1975La guerra fra Eterni e Devianti si consuma sulla Terra per volere dei Celestiali, che hanno creato entrambe le razze. Millenni più tardi gli Eterni, nati per vegliare sui terrestri, si riuniscono per un'ultima missione. Clhoé Zhao dirige il film più adulto e ambizioso dei Marvel Studios e convince.
leggi la recensione completa di Marco PoggiEra dai tempi del Kim Jee-woon coinvolto nella rentrée di Schwarzy in The Last Stand che non vedevo una mutazione così devastante come questa di Zhao impelagata in un episodio Marvel. Speriamo si accontenti del congruo cachet e torni al cinema indipendente e a quel neo-western rurale in cui ha saputo riscrivere pagine di intenso realismo poetico.
commento di Inside manTra mitologia e fantascienza - con qualche pizzico di teorie complottiste - questi nuovi supereroi Marvel, inclusivi e politicamente corretti, si muovono in una trama che presenta riflessioni e qualche colpo di scena, ma manca di mordente e di azione.
commento di Fanny SallyMa perché caxxo il celestiale dovrebbe creare un androide sordo e uno gay??? Impiccate gli sceneggiatori di questo aborto e la regista che lo ha reso lento e noioso..come tutti i film diretti da donne. VOTO 4
commento di arcarsenal79Il film manca completamente di phatos, troppi personaggi, attori di gesso, ritmo inesistente, scene d'azione convulse e stra-viste, sentimentalismo da discount e regia televisiva. Un disastro.
commento di r.237Non amo i cinecomics ma non mi astengo da dare a questo film alcuni meriti (i tempi lenti che gli adepti non approveranno) e gli effetti speciali,veri guest della pellicola.Solo per appassionati.
commento di ezioTentativo molto maldesto di portare gli Eterni al cinema.
leggi la recensione completa di tobanisFilm interessante, con un discreto fascino, scritto bene e spettacolare, un po' diverso dagli altri film Marvel.
commento di roberto9film molto lento rispetto ai precedenti Marvel. Non mi ha convinto
commento di argo979Eternals il lungo viaggio dentro noi stessi, chi siamo , cosa vogliamo, dove vogliamo andare, azione, cuore e sentimento film da ammirare in modo imprescindibile piacere per gli occhi e cibo per la mente.
leggi la recensione completa di claudio1959Effetti speciali notevoli, sceneggiatura troppo condensata e lo svolgimento è troppo superficiale. Ci sono aperture a tematiche filosofiche non banali, ma che vengono accantonate togliendo conflitto al racconto. Angelina Jolie, Salma Hayek e Brian Tyree Henry le note positive. La linea comica la trovo sempre più insopportabile e prevedibile
commento di Gibbon92Speriamo non facciano l’episodio 2!!!
leggi la recensione completa di Stone_71Non capisco perchè certa gente dice che questo film sia bruttissimo o anche peggio...secondo me è un gran film. Ormai l'era Stark con le battute ogni 5 minuti è finita, escludendo certamente il film sui Guardiani ma il resto penso che prenderà più o meno questa impronta e sinceramente non mi dispiace.
commento di AlekNerd91La fase 4 stenta a decollare. E questo ETERNALS ne è la conferma, (già affermata con Shang Chi). Sembra tutto un preambolo a ciò che dovrà venire, tutto un giustificare la propria presenza rispetto ai fatti già narrati. La novità è la lentezza, il poco super eroismo, il tanto dialogo e la poca azione (che diventa quasi superflua).
leggi la recensione completa di BenKenobiIl film peggiore della Marvel, severo ma giusto. Un film privo di idee e di animazioni fatte totalmente senza un senso, storia inventata sul nulla. Eternels detti anche gli avengers falsi. Dura 2h e 40 e mi stavo per addormentare al cinema. Non ci siamo, orribile. Non conviene spendere 10€ per sto cesso di film
commento di Daniele629476