Dopo aver ucciso un notaio e rapito una bambina, il bandito siciliano Mazzarò si è dato alla macchia. Lo bracca il commissario Nardelli aiutato nell'indagine dal fiuto di Dox, un magnifico cane poliziotto. Proprio Dox è determinante nello scovare il rifugio di Mazzarò e nel liberare la bambina rapita. Il cane viene così insignito di una medaglia. Le avventure di Dox e Nardelli non sono finite: di ritorno a Roma i due devono vedersela con una banda di narcotrafficanti.
Note
In anticipo di decenni sul commissario Rex ma in ritardo su Rin Tin Tin, anche l'Italia ha avuto il suo cane paladino della giustizia. Trascurabile film alimentare di un maestro del cinema italiano di genere.
Freda al minimo alimentare e me ne dispiace, perché io apprezzo moltissimo questo regista e autore, re del B movie all'italiana e con un ingegno invidiabile, ha sempre preferibilmente scelto le produzioni povere, che con lui acquistavano sempre più che una dignità cinematografica, anche con spesso cast di poco valore, proprio per il basso budget. Qui il cast è… leggi tutto
Pur essendo un Film che ha delle basi canine (Post-Rin Tin Tin e decisamente Pre-Rex ed il Cane si chiama Dox) e' un Film che ha ancora un certo fascino anche se come Pellicola e' magari poco conosciuta ma lo stesso il tutto e' godibile e discretamente avvincente.voto.6.5. leggi tutto
Le avventure del cane poliziotto Dox: dapprima acciuffa un assassino e rapitore, poi stronca un traffico di droga.
Tra le assurdità più assurde della storia del cinema italiano va indubbiamente annoverata anche questa pellicola, di per sé assolutamente dignitosa, ma che si stenta a credere diretta da un professionista – per quanto talvolta invischiato in operine…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.