Regia di Ettore Scola vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film pretenzioso che promette tanto e mantiene poco o nulla. I soliti luoghi comuni espositivi del regista riaffiorano qui in modo più irritante del solito, relegando lo spettatore in un circolo vizioso di pseudo-critica di una elite più che ristretta e in cui difficilmente si poteva rispecchiare perfino l'uomo medio dell'epoca. Figurarsi a posteri
leggi la recensione completa di Souther78Film datato, pessimo audio, dialoghi incomprensibili. Voto 4 meno meno.
commento di FabiousFilm che parla della crisi di alcune persone che si ritrovano su una terrazza assurte a modelli di alcuni stereotipi. Non trasmette e non empatizza ma racconta una storia che ha la pretesa di denunciare cose che abbiamo sempre saputo essere sbagliate. Film retorico ed invecchiato malissimissimo. Sconsigliato e ad oggi inutile. Voto 4.
commento di ivanobluSi sa, dove falliscono le rivoluzioni non c’è posto per il tragico, una voce che emerge dal chiacchiericcio indistinto esclama: “ Siamo tutti personaggi drammatici che si manifestano solo comicamente”.
leggi la recensione completa di yumeRiuscito quadro amaro sulla borghesia intellettuale romana raccontato in 5 diversi episodi da 5 diversi protagonisti, durante una serata mondana che si svolge in una bella terrazza.
commento di marco biE' un ritratto grandissimo, impietoso, arcigno, cinico e sarcastico di una classe sociale e di un'epoca in crisi.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti