Come ogni anno un gruppo di amici si ritrova in una grande villa-albergo per trascorrere la Pasquetta. Stavolta quella che sembra essere una semplice rimpatriata si trasforma in qualche cosa di più serio. Renato, il padrone di casa, vorrebbe affrancarsi dalla moglie Cinzia e dal suocero che sono i veri proprietari di tutto. Michele, separato, arriva con l'amica russa e la figlia diciottenne. Nino presentatore televisivo è assillato dal dubbio di avere l'Aids. Da parte loro Fulvio e Diego fanno scherzi a tutti e si mescolano ad altri personaggi che animano la festa. Alla fine tutti se ne vanno senza aver combinato niente.
Note
Sfilata di star di seconda eterza fil adella Tv, con pretese di critica di costume. Ma perché Calà si ostina a fare il regista?
QUESTO ORRENDO FILMACCIO HA PURE QUALCHE PRETESA SOVIOLOGICA ALLA GRANDE FEDDO.VERGOGNA SCRIVERE ROBA COSI' INSULSA E INSOSTENIBILE.CALA' ERA DIVERTENTE ORE E' SOLO UN BUFFONE.NIENTE SI SALVA NENACHE UN SECONDO DI PELLICOLA.MEGLIO CHICKEN PARK!
Drogarsi, ubriacarsi, canticchiare, dire cazzate e fare sesso con ragazzine: questa è la vita ideale prospettata da Jerry Calà e dai suoi amichetti (nonchè grosso modo la trama del film), radunati in branco per questo fallimentare progettaccio senza idee, ma purtroppo per loro gli anni '80 sono finiti da un pezzo: non funziona più così. A scorrere il cast… leggi tutto
"Gli inaffidabili" è una cosa a metà strada fra "Compagni di scuola" e l'atmosfera adulto-goliardica di "Amici miei". Ovviamente se ci fosse stato qualcun altro dietro la macchina da presa gli intenti sarebbero stati altri, ma invece abbiamo per la terza volta Calà, ovvero non proprio il massimo della serietà e della professionalità in campo di regia. Gira il suo film "meglio realizzato"… leggi tutto
Un film perfetto, Jerry in questo film da il meglio, con la rimpatriata dei Gatti e con una schiera di attori da invidia, riesce a dirigire tutti in piena forma senza intoppi o cadute di stile. Complimenti. leggi tutto
Film brutto che non fa mai ridere, delusione Jerry Calà. Eppure con un cast così si poteva e si doveva fare meglio, una specie di Compagni di non scuola, ma in versione noiosa e poco divertente. Belle solo le musiche di Smaila.
"Gli inaffidabili" è una cosa a metà strada fra "Compagni di scuola" e l'atmosfera adulto-goliardica di "Amici miei". Ovviamente se ci fosse stato qualcun altro dietro la macchina da presa gli intenti sarebbero stati altri, ma invece abbiamo per la terza volta Calà, ovvero non proprio il massimo della serietà e della professionalità in campo di regia. Gira il suo film "meglio realizzato"…
Al terzo film da regista, Jerry Cala' gira una sorta di "Compagni di scuola" goliardico con una passerella di personaggi piu' o meno noti del mondo dello spettacolo, dove per la prima volta dopo quindici anni i quattro Gatti di Vicolo Miracoli tornano insieme: ma Cala' fallisce su tutta la linea e il film non e' altro che insulso, inutile e volgare.
Voto 5.
Mi è capitato di vedere il Film di Jerry Calà "GLI INAFFIDABILI" del 1997. Dopo i tentativi di Verdone con "Compagni di scuola" (il migliore, secondo me) e "Simpatici e antipatici" di imitare "Il Grande freddo",Jerry Calà (alla sua terza regia) realizza un vero e proprio Z movie,e diventa una scusa per una passerella di personaggi famosi, come ad esempio Andrea Roncato,…
Drogarsi, ubriacarsi, canticchiare, dire cazzate e fare sesso con ragazzine: questa è la vita ideale prospettata da Jerry Calà e dai suoi amichetti (nonchè grosso modo la trama del film), radunati in branco per questo fallimentare progettaccio senza idee, ma purtroppo per loro gli anni '80 sono finiti da un pezzo: non funziona più così. A scorrere il cast…
Non che ci fosse da aspettarsi granché da Jerry Calà, figuriamoci un ritratto generazionale, nonostante la riunione dei Gatti di Vicolo Miracoli… Il peggio, però, è che il senso dell’operazione sembra essere un compiaciuto «noi VIP siamo così…», tanto è vero che mariti e mogli separati si riaccoppiano (in tutti i sensi).…
Un film perfetto, Jerry in questo film da il meglio, con la rimpatriata dei Gatti e con una schiera di attori da invidia, riesce a dirigire tutti in piena forma senza intoppi o cadute di stile. Complimenti.
Una domanda: ma secondo Jerry Calà, a noi che ce ne frega di un gruppo di quarantenni che ogni anno si rivedono in una villa da sogno e combinano ogni genere di nefandaggini? Qui si va oltre il trash, oltre i Vanzina, oltre tutto, anche oltre la dignità del cinema. Peccato, perché poteva essere anche simpatico. Però non lo è. Ed è grave. Voto: 2
Messo insieme con sfruttamenti dei vari "Compagni di scuola","Una vita difficile","Amici miei",ecc.ecc.,"Gli inaffidabili" è uno dei peggiori titoli italiani che siano apparsi sullo schermo negli ultimi anni.Diretto in maniera pedestre,spara battute di cattivissimo gusto(c'è Sabani che cita squallidamente se stesso e i sexy-provini che lo hanno portato in tribunale),presenta situazioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Molto modesto ,tanti amici di Calà che hanno lavorato con lui ma il prodotto confezionato è mediocre
commento di 90000QUESTO ORRENDO FILMACCIO HA PURE QUALCHE PRETESA SOVIOLOGICA ALLA GRANDE FEDDO.VERGOGNA SCRIVERE ROBA COSI' INSULSA E INSOSTENIBILE.CALA' ERA DIVERTENTE ORE E' SOLO UN BUFFONE.NIENTE SI SALVA NENACHE UN SECONDO DI PELLICOLA.MEGLIO CHICKEN PARK!
commento di superficie 213