Espandi menu
cerca

Trama

Nel condominio di via Piscaglia 93, alla Magliana di Roma, va a vivere il ragionier Michele Marrone (Delle Piane), un uomo modesto, onesto e coscienzioso. Alla prima riunione viene nominato amministratore, ma scopre subito che il condominio è pieno di debiti e che i condomini non si amano troppo tra loro. Piano piano Marrone, grazie anche all'aiuto di un ex maresciallo dei caranibieri (Ingrassia), riesce a risolvere i problemi e a far tornare un po' di armonia tra i vari inquilini.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film che va benone giusto per appisolarsi/addormentarsi in piena notte e cosi' tentare di dormire senza nervosismi frutto della visione di questa Pellicola noiosamente statica.voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
7 stelle

Regista sfortunato quanto buona parte dei suoi film, Felice Farina può vantare nel suo striminzito quanto interessante curriculum un’operina deliziosa come questa commedia drammatica amarognola e garbata. Al centro della scena c’è, come esplicitamente ci dice il titolo, un condominio enorme della periferia romana, al cui interno vive una variegata umanità di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Il 'ragionier' Marrone trasloca con moglie e figli in un condominio popolare della Magliana (Roma). Alla prima riunione condominiale l'uomo, tranquillo e coscienzioso, viene eletto immediatamente amministratore; non solo Marrone scopre che il precedente amministratore è scappato lasciando debiti e danni, ma pian piano gli si rivela il fatto che tutti gli inquilini dello stabile hanno… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Il 'ragionier' Marrone trasloca con moglie e figli in un condominio popolare della Magliana (Roma). Alla prima riunione condominiale l'uomo, tranquillo e coscienzioso, viene eletto immediatamente amministratore; non solo Marrone scopre che il precedente amministratore è scappato lasciando debiti e danni, ma pian piano gli si rivela il fatto che tutti gli inquilini dello stabile hanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Trasmesso il 17 novembre 2014 su LA7D
Trasmesso il 1 agosto 2014 su LA7D
Trasmesso il 12 luglio 2014 su La7
Trasmesso il 19 aprile 2014 su La7
2013
2013

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Alla Magliana, un quartiere della periferia romana, un formicaio umano è attanagliato da problemi di ordine quotidiano: la morosità con l'Acea, l'installazione dei citofoni e via dicendo. Un volonteroso ragioniere (Delle Piane) si prende la briga di ridare dignità al condominio, smuovendo la sfiducia dei coinquilini e puntando sulla reciproca solidarietà. Il soggetto di Paolo Virzì e Felice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 29 dicembre 2012 su LA7D
2011
2011

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

Regista sfortunato quanto buona parte dei suoi film, Felice Farina può vantare nel suo striminzito quanto interessante curriculum un’operina deliziosa come questa commedia drammatica amarognola e garbata. Al centro della scena c’è, come esplicitamente ci dice il titolo, un condominio enorme della periferia romana, al cui interno vive una variegata umanità di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

stenobi di stenobi
8 stelle

Alla Magliana, un quartiere della periferia romana, un formicaio umano è attanagliato da problemi di ordine quotidiano: la morosità con l’Acea, l’installazione dei citofoni e via dicendo. Un volonteroso ragioniere (Delle Piane) si prende la briga di ridare dignità al condominio, smuovendo la sfiducia dei coinquilini e puntando sulla reciproca solidarietà. Il soggetto di Paolo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito