Nel condominio di via Piscaglia 93, alla Magliana di Roma, va a vivere il ragionier Michele Marrone (Delle Piane), un uomo modesto, onesto e coscienzioso. Alla prima riunione viene nominato amministratore, ma scopre subito che il condominio è pieno di debiti e che i condomini non si amano troppo tra loro. Piano piano Marrone, grazie anche all'aiuto di un ex maresciallo dei caranibieri (Ingrassia), riesce a risolvere i problemi e a far tornare un po' di armonia tra i vari inquilini.
Film che va benone giusto per appisolarsi/addormentarsi in piena notte e cosi' tentare di dormire senza nervosismi frutto della visione di questa Pellicola noiosamente statica.voto.0.
Regista sfortunato quanto buona parte dei suoi film, Felice Farina può vantare nel suo striminzito quanto interessante curriculum un’operina deliziosa come questa commedia drammatica amarognola e garbata. Al centro della scena c’è, come esplicitamente ci dice il titolo, un condominio enorme della periferia romana, al cui interno vive una variegata umanità di… leggi tutto
Il 'ragionier' Marrone trasloca con moglie e figli in un condominio popolare della Magliana (Roma). Alla prima riunione condominiale l'uomo, tranquillo e coscienzioso, viene eletto immediatamente amministratore; non solo Marrone scopre che il precedente amministratore è scappato lasciando debiti e danni, ma pian piano gli si rivela il fatto che tutti gli inquilini dello stabile hanno… leggi tutto
Il 'ragionier' Marrone trasloca con moglie e figli in un condominio popolare della Magliana (Roma). Alla prima riunione condominiale l'uomo, tranquillo e coscienzioso, viene eletto immediatamente amministratore; non solo Marrone scopre che il precedente amministratore è scappato lasciando debiti e danni, ma pian piano gli si rivela il fatto che tutti gli inquilini dello stabile hanno…
Alla Magliana, un quartiere della periferia romana, un formicaio umano è attanagliato da problemi di ordine quotidiano: la morosità con l'Acea, l'installazione dei citofoni e via dicendo. Un volonteroso ragioniere (Delle Piane) si prende la briga di ridare dignità al condominio, smuovendo la sfiducia dei coinquilini e puntando sulla reciproca solidarietà. Il soggetto di Paolo Virzì e Felice…
Regista sfortunato quanto buona parte dei suoi film, Felice Farina può vantare nel suo striminzito quanto interessante curriculum un’operina deliziosa come questa commedia drammatica amarognola e garbata. Al centro della scena c’è, come esplicitamente ci dice il titolo, un condominio enorme della periferia romana, al cui interno vive una variegata umanità di…
Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…
Alla Magliana, un quartiere della periferia romana, un formicaio umano è attanagliato da problemi di ordine quotidiano: la morosità con l’Acea, l’installazione dei citofoni e via dicendo. Un volonteroso ragioniere (Delle Piane) si prende la briga di ridare dignità al condominio, smuovendo la sfiducia dei coinquilini e puntando sulla reciproca solidarietà. Il soggetto di Paolo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film che va benone giusto per appisolarsi/addormentarsi in piena notte e cosi' tentare di dormire senza nervosismi frutto della visione di questa Pellicola noiosamente statica.voto.0.
commento di chribio1