La tribù degli Arrapahos e quella dei Froceyennes vivono sullo stesso territorio, ma la convivenza tra di loro non è facile. Il grande capo Arrapaho vorrebbe sposare Ascella Pezzata, ma la squaw è stata promessa in sposa a Cavallo Pazzo dal padre Palla Pesante. Quest'ultimo è occupatissimo a invocare gli dei della pioggia e a fare folli soliloqui con un cavalluccio a dondolo. Ma un giorno Ascella Pezzata fugge con il suo amore e a Cavallo Pazzo non resta che rifugiarsi nelle braccia di uno dei componenti della tribù dei Froceyennes.
Note
La comicità è ai minimi termini. Del resto tradurre in immagini l'omonimo disco degli Squallor deve essere stata un'impresa titanica.
Dopo la visione di questa parodia western Made in Napoli mi sorge spontaneo quello schietto giudizio di un trio comico napoletano del "Drive-In" televisivo: "Sarà... Ma a me ma pare nà strunzata!".
5.2 a questa cagata pazzesca?!! anzi, da competizione!! vergogna!!E poi… chi le scrive le recensioni? Intendo quelle appena sotto il film presentato?!!A volte non sono oneste… questa poi… assurda!!
Questo rimane il vertice assoluto dei film stracult italiani.Almeno quando si vede la pellicola si sa gia' dove si andra' a parare.Rivisto oggi (2013)non rimane proprio inguardabile…
Il demenziale senza scampo, il fondo del barile per eccellenza, la miseria creativa e tecnica più misera che si possa trovare in giro. Tuttavia, da conservare.
Squallida commedia trash, che da un soggetto minimo vorrebbe ironizzare con la propria demenzialita'; il film e' anche palloso e qualche scena decente la si vede: preferisco ascoltare i lori dischi, tutta un'altra cosa …
Per molti - anche intellettuali - un vero cult. Conosco persone che lo sanno a memoria. E qualche trovata geniale c'è (la hit parade radiofonica, ad esempio), ma tutto un film così è veramente una Palla Pesante.
Un film che definire "trash" è un eufemismo, ma ci sono quelle due tre scene che scatenano l'ilarità. Arrapaho VS Froceyenne… vabbuò è tratto direttamente dall'album degli Squallor, che si voleva pretendere? VOTO = 6.
Poteva essere intelligentemente brutto, e in parte lo è, se non altro nella traccia-guida, ma negli intermezzi non rende giustizia a certa scoppiettante comicità demenziale di cui gli Squallor erano stati ineguagliabili promotori
QUANDO IL LIVELLO DI TRASH VOLONTARIO ARRIVA A TALI LIVELLI DIVENTA ARTE.BRUTTISSIMO,SENZA SENSO,VOLGARISSIMO,FUORI DA TUTTI GLI SCHEMI.ORRENDO ED ADORABILE.
Arrapaho dovrebbe essere preso ad esempio come il classico film che si ama o si odia. Sicuramente ha un valore a ridosso dello zero sotto il profilo tecnico; altrettanto certo è che le interpretazioni vacillanti, il continuo turpiloquio e le trovatine infantili disseminate lungo gli ottanta minuti (scarsi!) di pellicola possono per lo meno irritare uno spettatore maldisposto a lasciarsi… leggi tutto
Quando la spazzatura si fa opera d'arte e assurge al rango di icona cult. Talmente brutto, laido e volgare da risultare, alla fine, sublime. Geniale apoteosi della più smaccata demenzialità, nella totale sovversione di qualsiasi regola formale, etica, politica ed artistica. Opera pop quasi dadaista nello spirito, seppur disastrosa dal punto di vista tecnico; ma non è ciò che… leggi tutto
Per discutere e ragionare su questo film,bisogna chiedersi cosa hanno significato e rappresentato gli "Squallor", al loro apice del successo, negli anni ottanta.I "millennials" non lo possono sapere, ma chi ha i capelli bianchi come il sottoscritto, ricorderà sicuramente gli incredibili dischi di questo gruppo.Dopo un periodo di oscurantismo culturale e… leggi tutto
Per discutere e ragionare su questo film,bisogna chiedersi cosa hanno significato e rappresentato gli "Squallor", al loro apice del successo, negli anni ottanta.I "millennials" non lo possono sapere, ma chi ha i capelli bianchi come il sottoscritto, ricorderà sicuramente gli incredibili dischi di questo gruppo.Dopo un periodo di oscurantismo culturale e…
Non sono un cinofilo, ossia uno sponsor di registi e attori cani e quindi se li guardate siete avvertiti. Poi se un giorno verranno rivalutati sorgeranno le speranze per una…
Cialtroneria delirante, collage insulso di sketch, “Arrapaho” è il film più brutto della Storia del Cinema secondo molti. Se non il peggiore in assoluto, poco ci manca: basti pensare che “Quel gran pezzo dell’Ubalda” al confronto sembra un film di Pasolini! “Disastrosamente diretto da Ciro Ippolito”: i titoli di coda parlano chiaro, ma…
Quando la spazzatura si fa opera d'arte e assurge al rango di icona cult. Talmente brutto, laido e volgare da risultare, alla fine, sublime. Geniale apoteosi della più smaccata demenzialità, nella totale sovversione di qualsiasi regola formale, etica, politica ed artistica. Opera pop quasi dadaista nello spirito, seppur disastrosa dal punto di vista tecnico; ma non è ciò che…
Rivisto oggi, questo film, diventato di cult, non è che sia invecchiato bene. Già era inguardabile allora, oggi è terribilmente datato: sia per i riferimenti alle lire, che per i riferimenti alle cose di allora, che per una certa impostazione di base. Il film nasce per dare fastidio, è continuamente e solo politically scorrect. Narra le vicende della tribù indiana degli Arrapaho, e…
film stracult per la sua povertà di mezzi e le sue gag. non mi è piaciuto, sono un cultore del cinema di un certo tipo ma siamo nell'85 e anche quel poco di "artismo" che c'era in tanti cult di serie B qui è assente. è una sequenza di gag che non fanno neanche ridere e con pochissimo nesso. niente da salvare...è un cult ma non x me...
Solo ora mi rendo conto perchè l'Italia è allo sfascio. UN BRANCO DI IDIOTI CHE ADORANO QUESTO FILM VUOL DIRE CHE SONO VERAMENTE DEGLI IMBECILLI. QUESTO NON E' CINEMA MA TRASH ALLO STATO PURO. L'ho guardato per pura curiosità visto che è considerato il film italiano più brutto ma non pensavo che fosse cosi adorato. Alla morte questo cinema
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Dopo la visione di questa parodia western Made in Napoli mi sorge spontaneo quello schietto giudizio di un trio comico napoletano del "Drive-In" televisivo: "Sarà... Ma a me ma pare nà strunzata!".
commento di Mr RossiUn grandissima prova.... Voto 2-
commento di BradyFilm,sgangherato,sulla scia dei successi degli "Squallor"
leggi la recensione completa di Furetto605.2 a questa cagata pazzesca?!! anzi, da competizione!! vergogna!!E poi… chi le scrive le recensioni? Intendo quelle appena sotto il film presentato?!!A volte non sono oneste… questa poi… assurda!!
commento di LoLoriQuesto rimane il vertice assoluto dei film stracult italiani.Almeno quando si vede la pellicola si sa gia' dove si andra' a parare.Rivisto oggi (2013)non rimane proprio inguardabile…
commento di ezioIl demenziale senza scampo, il fondo del barile per eccellenza, la miseria creativa e tecnica più misera che si possa trovare in giro. Tuttavia, da conservare.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Divertente anche se eccesivamente volgare e tirato via Curioso esperimento del gruppo degli Squallor
commento di antonio de curtisSquallida commedia trash, che da un soggetto minimo vorrebbe ironizzare con la propria demenzialita'; il film e' anche palloso e qualche scena decente la si vede: preferisco ascoltare i lori dischi, tutta un'altra cosa …
commento di steveunPer molti - anche intellettuali - un vero cult. Conosco persone che lo sanno a memoria. E qualche trovata geniale c'è (la hit parade radiofonica, ad esempio), ma tutto un film così è veramente una Palla Pesante.
commento di sasso67Durante la visione … lacrime dagli occhi per il troppo ridere!!! C-a-p-o-l-a-v-o-r-o Stracult del Trash
commento di ChinaskyUn film che definire "trash" è un eufemismo, ma ci sono quelle due tre scene che scatenano l'ilarità. Arrapaho VS Froceyenne… vabbuò è tratto direttamente dall'album degli Squallor, che si voleva pretendere? VOTO = 6.
commento di dskatUna perla per gli amanti del demenziale, film cosi' se ne vedono pochi…
commento di JollyrogerPoteva essere intelligentemente brutto, e in parte lo è, se non altro nella traccia-guida, ma negli intermezzi non rende giustizia a certa scoppiettante comicità demenziale di cui gli Squallor erano stati ineguagliabili promotori
commento di RamitoQUANDO IL LIVELLO DI TRASH VOLONTARIO ARRIVA A TALI LIVELLI DIVENTA ARTE.BRUTTISSIMO,SENZA SENSO,VOLGARISSIMO,FUORI DA TUTTI GLI SCHEMI.ORRENDO ED ADORABILE.
commento di superficie 213