Trentacinquemila anni fa un gruppo di uomini della pietra risvegliano con il calore delle loro torce una creatura assetata di sangue e prigioniera in una caverna circondata dal ghiaccio. Oggi nello stesso antro scompare prima un ragazzino, poi quattro pompieri che sono stati chiamati. Mentre le autorità tentano di nascondere l'accaduto Dana Scully e Fox Mulder iniziano le indagini.
Note
Diretto da Rob Bowman, che ha all'attivo 23 episodi del serial televisivo, la pellicola è una puntatona su grande schermo, con uno dei finali più smaccatamente aperti della storia del cinema. Colonna sonora che può permettersi Sting e Bjork, Noel Gallagher e i Cure, ma che -malgrado il tema (tra l'altro vecchiotto) - stenta a contagiare, ad infittire arcani ed enigmi. Solo per teleaficionados.
Versione per il grande schermo del celebre serial televisivo: un po' oscuro, un po' di mistero, una storia particolarmente piu' avvincente nella seconda parte.
VOTO : 7 Film solido ed affascinante. Ok si può definire come un episodio della serie più lungo del solito ma in conclusione la suspense è garantita. Misterioso.
Il film riassume (e chiarisce)in poco piu' di cento minuti quanto la serie finora aveva fatto intuire in tv.La stravaganza e' la stessa(e in qualche passaggio colpisce il segno)ma senza mistero.
Un film irrisolto, che può piacere agli appssionati…ma forse solo a loro, le atmosfere della serie ci sono tutte, dei discreti effetti speciali, ma credo che X-files faccia meglio a stare solo in tv!
AMMETTO DI NON ESSERE UN FAN DELLA SERIE TELEVISIVA PER QUESTO SONO RIMASTO UN PU' DUBBIOSO SU ALCUNI PUNTI.COMUNQUE BENFATTO E DISCRETAMENTE RECITATO.DOVRO' VEDERE LA SERIE PER GIUDICARE DAVVERO.
Da vecchio appassionato della serie TV originale devo dire subito che questo film non ne è all'altezza . Sarà forse che la storia , più adatta a qualche serial televisivo tipo " Criminal minds " con solo una spruzzatina di paranormale e qualche inverosimiglianza qua e là , colpisce poco la fantasia .... Gli attori sono quello che sono sempre stati , modesti… leggi tutto
Sci-Fi molto particolare e decisamente originale (come del resto l’intera serie dal titolo omonimo) rispetto agli altri films appartenenti al genere in questione. Chris Carter (lo sceneggiatore) mescola spionaggio e fantascienza con i “suoi” complotti internazionali a beneficio di un misterioso governo ombra di natura extra-terrestre. A ciò aggiunge decise componenti horror (molto belle… leggi tutto
Un pastrocchio ricavato da un maldestro assemblaggio telefilmico, due stoccafissi come protagonisti e tanta inverosimiglianza (i trogloditi e l’assurdo atto terroristico non sono che l’inizio) non fanno certamente un film. Alcuni dialoghi sono da conato e si prova vivo imbarazzo in più di un’occasione (Fox "stomaco di ferro" Moulder che ingurgita tequila come fosse acqua fresca e relativo… leggi tutto
Guilty (Un)Pleasure.
Allora, intendiamoci: se giri una serie chiamandola “the Head” ed ambientandola in una stazione internazionale di ricerca scientifica in Antartide, allora quello che mi…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Da vecchio appassionato della serie TV originale devo dire subito che questo film non ne è all'altezza . Sarà forse che la storia , più adatta a qualche serial televisivo tipo " Criminal minds " con solo una spruzzatina di paranormale e qualche inverosimiglianza qua e là , colpisce poco la fantasia .... Gli attori sono quello che sono sempre stati , modesti…
In un edificio pubblico, l’agente FBI Mulder ritrova una bomba. Nel disinnescarla, l’Agente Speciale Mishow perde la vita. Mulder e Scully vengono incriminati, ma il primo, dopo l’incontro col misterioso dottor Kurtzweil, comincia a sostenere una teoria complottistica…
Dalla serie TV cult su alieni, misteri e paranormale, Rob Bowman trae un lungometraggio con protagonisti Fox Mulder…
La play di Padme ha stimolato considerazioni di più ampio respiro portandomi a rivalutare il mio essere ateo in un'ottica più ampia. Non è solo la ricerca di dio, il problema di molti, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Niente di eccezionale, ma ben integrato nella serie tv. Diciamo un episodio tv "allungato". Voto 7.
commento di ezzo24Annaspa nei ricordi di una serie che ha fatto la storia della TV .
leggi la recensione completa di daniele64IO sono un appassionato della serie x files, ma questo film non mi ha convinto pienamente-voto 5,5
commento di wang yuVersione per il grande schermo del celebre serial televisivo: un po' oscuro, un po' di mistero, una storia particolarmente piu' avvincente nella seconda parte.
commento di steveunE' una super puntata di X files (dura due ore) niente di più.
commento di lonestarBuon thriller su una delle maggiori serie di successo degli ultimi anni. In linea con la serie il film mette angoscia e lascia un finale apertissime.
commento di IGLIVOTO : 7 Film solido ed affascinante. Ok si può definire come un episodio della serie più lungo del solito ma in conclusione la suspense è garantita. Misterioso.
commento di supadanyIl film riassume (e chiarisce)in poco piu' di cento minuti quanto la serie finora aveva fatto intuire in tv.La stravaganza e' la stessa(e in qualche passaggio colpisce il segno)ma senza mistero.
commento di ripley77è solamente una puntata lunga il doppio e per giunta venuta male.
commento di explorerOttimo per gli appassionati della serie… o per lo meno spero almeno per loro…
commento di RageAgainstBerluscaUn film irrisolto, che può piacere agli appssionati…ma forse solo a loro, le atmosfere della serie ci sono tutte, dei discreti effetti speciali, ma credo che X-files faccia meglio a stare solo in tv!
commento di TravisAMMETTO DI NON ESSERE UN FAN DELLA SERIE TELEVISIVA PER QUESTO SONO RIMASTO UN PU' DUBBIOSO SU ALCUNI PUNTI.COMUNQUE BENFATTO E DISCRETAMENTE RECITATO.DOVRO' VEDERE LA SERIE PER GIUDICARE DAVVERO.
commento di superficie 213