Figlio di un leader che ha militato per i diritti civili della gente di colore, Henry Burton è un giovane idealista alla ricerca di una causa. Si unisce alla campagna presidenziale di Jack Stanton, governatore progressista di un piccolo stato del sud degli Stati Uniti dove i suoi antenati erano stati schiavi. In questo modo Henry fa la conoscenza della sua nuova famiglia politica: il brillante stratega Richard, l'intraprendente Libby e Daisy, giovane e seducente massmediologa. Ma soprattutto scopre Jack e Susan Stanton, il loro carisma e le loro debolezze.
Note
Il film viene realizzato nel 1997 (quando il Sexgate Oltreoceano era già nell'aria), alla sceneggiatura c'è la tagliente Elaine May, gli attori sono un perfetto Travolta (che nell'originale letteralmente "mima" la voce di Bill Clinton) e un'impeccabile Thompson nella parte della first lady. Eppure, Mike Nichols (che pure ha dimostrato di essere feroce) ha diretto il film con prevedibilità piuttosto piatta, senza tirar fuori la grinta artigianale dimostrata, per esempio, da Barry Levinson in "Sesso & potere" (un'altra storia in tema).
Ostacoli, intoppi, trappole per un candidato alle primarie democratiche sulla via della Casa Bianca. Il film stanca rapidamente, sembrano diversi episodi di una serie incollati insieme e Travolta ha l'aria di una macchietta.
VOTO : 6.Tutto molto pulito, sicuramente troppo perfettino per meritare una valutazione migliore.Manca un pò di sarcasmo, sembra quasi uno spot elettorale.Peccato perchè gli attori sono tutti in parte e rendono bene.
Si sa che dietro Jack Stanton c’è Bill Clinton. È talmente scontato che quasi ci si dimentica dell’evidente riferimento a forza di vedere questa elettrica campagna elettorale spregiudicata e ruffiana di un governatore democratico del sud. Sì, va bene, Jack è Bill e sua moglie è Hillary. Ma sappiamo già fin troppo della vita dei Clinton, sopra… leggi tutto
Viene catalogato come commedia, genere leggero, ma in questo caso abbiamo politica e dramma. Ci sono dei passaggi significativi che vanno colti per la loro attualità. Gli attori protagonisti sono eccellenti nella loro parte ed è un film che merita essere visto. leggi tutto
Viene catalogato come commedia, genere leggero, ma in questo caso abbiamo politica e dramma. Ci sono dei passaggi significativi che vanno colti per la loro attualità. Gli attori protagonisti sono eccellenti nella loro parte ed è un film che merita essere visto.
In questa lista i film le cui colonne sonore sono state composte ed eseguite da Ry Cooder, genio del sound "americana" e maestro di slide guitar. Non ho ancora visto tutti i film quindi completerò la pl prossimamente,…
Film a sfondo politico, dai dialoghi effervescenti - il migliore è tra Billy Bob Thornton che apostrofa il collega di colore dicendogli: 'Tu sei bianco, di nero hai solo la pelle' - ma dalla durata spropositata. Nichols, alla lunga, perde un pò il filo delle troppe sottotrame accumulate. Bravi gli attori ma John Travolta, con pettinatura à la Clinton, è al limite della caricatura.…
Film inesorabilmente "sufficiente" come la totalità dei giudizi sin qui espressi dai lettori di Film TV. Pare decollare ad ogni inquadratura, gli attori sono bravi, la storia (scontatissima a dire il vero) graffiante al punto giusto ma non si alza mai da terra, neanche nel finale dove ci si aspetta l'esplosione....una sufficienza quasi irritante.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ostacoli, intoppi, trappole per un candidato alle primarie democratiche sulla via della Casa Bianca. Il film stanca rapidamente, sembrano diversi episodi di una serie incollati insieme e Travolta ha l'aria di una macchietta.
commento di moviemanVOTO : 6.Tutto molto pulito, sicuramente troppo perfettino per meritare una valutazione migliore.Manca un pò di sarcasmo, sembra quasi uno spot elettorale.Peccato perchè gli attori sono tutti in parte e rendono bene.
commento di supadanyvoto 6
commento di alice89