Il piano segreto della Seele prende corpo, e il quartiere generale Nerv finisce sotto attacco. Mentre i dipendenti Nerv cercano inutilmente di difendersi e divengono vittime di un vero e proprio massacro, Gendo prende con sé Rei e decide di avviare l'unione fra Adam e Lilith, ma viene fermato prima da Ritsuko (che paga con la vita il suo tentativo) e poi da Rei stessa. Nel frattempo Misato salva Shinji dall'attacco dei militari, e spedisce Asuka a battersi contro la Serie Eva lanciata dalla Seele, sia Misato che Asuka non sopravviveranno alle rispettive missioni. Shinji, sconvolto dalla fine di Misato e Asuka, nonché dall'apparizione della gigantesca Lilith, che racchiude in sé l'essenza di sua madre e di Rei Ayanami, lascia che l'Unità Evangelion 01 divenga lo strumento designato dalla Seele per avviare il Third Impact e portare a compimento il Progetto per il Perfezionamento dell'Uomo. Tutti gli AT Field del pianeta cedono, e ogni essere vivente torna allo stadio primordiale di LCL. Lo spirito di Shinji si confronta con quelli di Rei, Kaworu e Yui, lasciando uno spiraglio di speranza all'eventualità che gli esseri viventi possano ricreare le proprie identità singole.
Vedere la ricostruzione di Neon Genesis Evangelion Death True 2 e il finale alternativo della serie The End of Evangelion al cinema è stata un'esperienza davvero memorabile. Non scrivo mai di serie animate qui su filmtv poiché preferisco lasciare il dovuto spazio all'animazione cinematografica, ma per la creazione di Hideaki Anno farò volentieri un'eccezione.
… leggi tutto
Neon Genesis Evangelion Death & Rebirth + The End of Evangelion – La Recessione. Ovvero: fate chiavare il povero Hideaki Anno Agli inizi degli anni 2000, MTV provò a proporre qualcosa di diverso trasmettendo alcuni anime, tra i quali Neon Genesis Evangelion, una cosa che per molti nerd del periodo fu paragonabile a una rivoluzione culturale. Prodotti che prima potevano essere… leggi tutto
Vedere la ricostruzione di Neon Genesis Evangelion Death True 2 e il finale alternativo della serie The End of Evangelion al cinema è stata un'esperienza davvero memorabile. Non scrivo mai di serie animate qui su filmtv poiché preferisco lasciare il dovuto spazio all'animazione cinematografica, ma per la creazione di Hideaki Anno farò volentieri un'eccezione.
…
Neon Genesis Evangelion Death & Rebirth + The End of Evangelion – La Recessione. Ovvero: fate chiavare il povero Hideaki Anno Agli inizi degli anni 2000, MTV provò a proporre qualcosa di diverso trasmettendo alcuni anime, tra i quali Neon Genesis Evangelion, una cosa che per molti nerd del periodo fu paragonabile a una rivoluzione culturale. Prodotti che prima potevano essere…
Sono di nuovo davvero tante le uscite della settimana: contando anche i documentari e le usscite evento dei primi giorni della settimana, ormai passate, sono 14. D'ora in poi vedremo questi numeri un po' folli…
Seconda parte della rubrica sulle migliori opere animate della storia del cinema. L'animazione giapponese è oggettivamente quella che negli anni ha saputo coadiuvare in maniera maggiormente propositiva il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Perché tutti ti odiano, Shinji?
leggi la recensione completa di Genga009Dal film solo emozioni positive. Altri film: https://cineblog01.gdn/
commento di Gorobech