Un anziano archeologo con la sua famiglia sta viaggiando a bordo di uno yacht verso il mar dei Sargassi per compiere degli studi. Entrata nello specchio di mare che il titolo al film l'imbarcazione e i suoi occupanti cominciano a vivere avventure ai limirti del paranormale che si concludono puntualmente con terribili disgrazie. Quando sul fondo del mare l'archeologo scopre i resti di una città sconosciuta...
Note
Da uno specialista di Z-movies, una produzione internazionale un po' stracciona, con Huston finito lì per caso.
L’autore del film (script e regia) spreca il grande cast a disposizione in una prolissa vicenda marinaresca sul mistero che aleggia nella zona oceanica del titolo.
con pochi mezzi a disposizione rene cardona jr. realizza un bel film;angosciante,misterioso ma sopratutto molto interessante. ATTENZIONE LA VERSIONE IN DVD DELLA CVC E TAGLIATA DI 20 MINUTI!!
Nel complesso e' un thriller -horror niente male che accumula morti e suspence con il contagocce con i suoi momenti lenti e stranamente una Gloria Guida sempre vestita fino alla fine .Come sia finito John Huston nel cast restera' per me sempre un mistero.Bisogna ammettere che i film girati interamente sulle navi o sui treni raramente falliscono il colpo. leggi tutto
Il ritrovamento di una bambola con un viso inquietante da non credere rappresenta l'inizio di una serie di fatti strani. Non è che si tratta di un feticcio portasfiga? Il divertimento del film potrebbe già partire, semplicemente, dal leggere la trama del film e vedere la foto della bambina con in braccio la bambola. E questo è già un momento di libidine. Così… leggi tutto
Il film (girato con pochi soldi) è proprio brutto. Girato male, in fretta in furia e con una qualità dell'immagine da fare accapponare la pelle. Se pensate che è pure doppiato da schifo, be... non aggiungo altro! leggi tutto
Ci sono bei momenti di cinema, in cui René Cardona Jr idealizza, escogita, si appropria della macabra magia dell’orrore, e attimi che invece vengono trascinati e totalmente inglobati dalla corrente drammatica del nonsense. Ma le stravaganze della narrazione, tipiche delle co-produzioni settantiane- qui non aprono spiragli su chissà quali misteri cosmici. Hanno una funzione…
A guerra ormai finita, nel dicembre del 1945 un aereo militare si inabissa presso l'area del cosiddetto "triangolo delle Bermude", riuscendo a comunicare alla base che una forza misteriosa li sta trascinando verso il basso compromettendo ogni strumentazione di bordo.
Trentatré anni dopo, ovvero nel 1978, due famiglie imparentate con a capo un anziano archeologo ed un medico con un…
Il ritrovamento di una bambola con un viso inquietante da non credere rappresenta l'inizio di una serie di fatti strani. Non è che si tratta di un feticcio portasfiga? Il divertimento del film potrebbe già partire, semplicemente, dal leggere la trama del film e vedere la foto della bambina con in braccio la bambola. E questo è già un momento di libidine. Così…
Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…
Uno di quei film che alla fine fa molto bene il suo lavoro, tenere nel mistero e suspance lo spettatore, non è un horror, ma un thriller che tiene sulle spine, che è inquietante, ci fa immedesimare in un componente della famiglia di cui vediamo le disavventure sullo schermo, e quindi a fine pellicola possiamo dire che ha fatto il suo egregio lavoro, questo grazie anche alla colonna…
Nel complesso e' un thriller -horror niente male che accumula morti e suspence con il contagocce con i suoi momenti lenti e stranamente una Gloria Guida sempre vestita fino alla fine .Come sia finito John Huston nel cast restera' per me sempre un mistero.Bisogna ammettere che i film girati interamente sulle navi o sui treni raramente falliscono il colpo.
dopo 5' mi sono messo un po' a ridere perche' ho visto,nel film,un ricordo riguardante la Pattuglia 19 (famosa in fatto di sparizioni nel Triangolo) e mi venne in mente che sembrava il tutto portarmi verso un altro documentario-film sempre dello stesso anno di produzione di questo e con lo stesso titolo ma,dopo,altri 5' siamo ritornati nella normalita' della stessa visione di questo film,quindi…
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
In questa playlist , sono riportati alcuni tra i più grandi misteri dell'umanità , oggetto ancora oggi di discussioni sulla loro presunta esistenza o no , sta di fatto che , anche il cinema si è occupato di questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Un cast di pregio per un buon thriller...si puo' vedere.
leggi la recensione completa di ezioQuale mistero nasconde IL TRIANGOLO DELLE BERMUDE? Se rimane un mistero è più bello!!!
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75L’autore del film (script e regia) spreca il grande cast a disposizione in una prolissa vicenda marinaresca sul mistero che aleggia nella zona oceanica del titolo.
commento di Leo MaltinAnche se il film ha tempi morti, ha anche qualcosa di sinistro e delle buone riprese sott'acqua;la sufficienza la merita.
commento di wang yuBel filmone
commento di Super FilmPaura nera. Bambola maledetta in mano a una bambina ancora più maledetta. spiriti notturni che sibilano inquietanti. Terrorizzante.
commento di axelmanFilm che trasmettevano spesso e senza ritegno di pomeriggio e che ha terrorizzato una generazione di bambini.
commento di orlandorimbaudcon pochi mezzi a disposizione rene cardona jr. realizza un bel film;angosciante,misterioso ma sopratutto molto interessante. ATTENZIONE LA VERSIONE IN DVD DELLA CVC E TAGLIATA DI 20 MINUTI!!
commento di dusso